Sci, Gigante Semmering: Shiffrin concede il bis nella bufera

Vittoria numero 25 per la campionessa americana che si piazza davanti alla Worley e alla Rebensburg. Nona la Moelgg

Sci, Gigante Semmering: Shiffrin concede il bis nella bufera

Cambiano le condizioni ma non il risultato: Mikaela Shiffrin, dopo il successo di ieri, concede il bis nel secondo Slalom Gigante di Semmering in Austria nonostante la bufera che si è abbattuta sul tracciato. La campionessa statunitense vince con il tempo complessivo di 2'09"40 con un vantaggio di 15 centesimi sulla francese Tessa Worley e di 18 sulla tedesca Viktoria Rebensburg. La migliore delle italiane è ancora Manuela Moelgg, nona a +0"94.

SANTA CATERINA, CANCELLATA LA DISCESA MASCHILE

A causa del forte vento, che tirava in quota, la giuria ha deciso ufficialmente di cancellare la discesa prevista per oggi a Santa Caterina Valfurva. Come aveva anticipato la Fis, durante i meeting di ieri, la gara non sarà recuperata. Sin dalla mattina, il vento ha iniziato a battere incessantemente sulla "Deboarah Compagnoni" fino a costringere la giuria, prima ad abbassare la partenza a quella del Super G, e poi a cancellare definitivamente la gara. Domani, quindi, secondo il programma originario, sulla "Deborah Compagnoni" andrà in scena la combinata, con il superG programmato per le 10.30 e la manche di slalom alle 14. Saranno nove i combinatisti che l'Italia schiererà alla partenza: Dominik Paris, Christof Innerhofer, Peter Fill, Riccardo Tonetti, Emanuele Buzzi, Mattia Casse, Matteo De Vettori, Luca De Aliprandini e Paolo Pangrazzi.

Vittoria numero 25 in carriera per la 21enne del Colorado che si conferma la sciatrice più in forma del momento e consolida il primato nella classifica generale con 115 punti di vantaggio sulla svizzera Lara Gut, sesta oggi. Grazie al secondo posto odierno, invece, la Worley resiste in testa alla graduatoria di Gigante con solo 35 punti di margine sulla Shiffrin. Prova difficile per le azzurre che faticano a trovare il giusto feeling nella parte alta del percorso e soffrono per le avverse condizioni atmosferiche con visibilità ridotta e fitta nevicata. Dopo il terzo tempo di ieri, la Moelgg si conferma la migliore tra le italiane con l'ottavo crono complessivo. Nona Federica Brignone (+0"96), 18esima Elena Curtoni (+1"92), 21esima Francesca Marsaglia (+2"24), 26esima Marta Bassino (+2"84) e 27esima Nadia Fanchini (+3"11). Esce di scena nella seconda manche Irene Curtoni.

TAGS:
Sci
Shiffrin
Semmering
Gigante

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X