Sci, gigante: Pinturault trionfa in Val d'Isere

Secondo il tedesco Luitz, solo terzo l'austriaco Hirscher. Per l'Italia il migliore è stato Eisath, 12°

Sci, gigante: Pinturault trionfa in Val d'Isere

Seconda manche decisiva per la vittoria di Alexis Pinturault nel gigante maschile in Val d'Isere. Il francese, al 20° successo in Coppa del mondo, ha chiuso in 1’51"18 davanti al tedesco Stefan Luitz (+0”28). Solo terzo l’austriaco Marcel Hirscher, davanti a tutti dopo la prima manche ma bloccato nella seconda parte di gara (+0”54). Primo degli italiani Florian Eisath che si è piazzato al 12esimo posto (+2”39).

Marcel Hirscher era davanti a tutti nella prima manche del gigante di Val d’Isere, ma il campione austriaco nella seconda manche concede ben 66 centesimi al francese Alexis Pinturault che può festeggiare così il suo decimo successo in carriera nel gigante. L’austriaco era stato il più veloce nella prima parte di gara con un parziale di 56”74 ma non è bastato e ha chiuso al terzo posto. Vince così il francese e alle sue spalle si piazza Stefan Luitz, tedesco secondo sia dopo la prima che dopo la seconda manche che ha chiuso con un tempo totale di 1’51”46. In quarta posizione ecco un altro francese, Mathieu Faivre (+0”78) mentre al quinto si è piazzato il norvegese Henrik Kristoffersen (+0”90). Ottima la prestazione complessiva del tedesco Alexander Schmid che dopo una prima manche chiusa all’ottavo posto, ha chiuso il secondo parziale da secondo conquistando così la sesta posizione in classifica generale (+1”01). Settimo lo sloveno Zan Kranjec (+1”10), ottavo l’austriaco Manuel Feller (+1”66), nono lo svedese Matts Olsson (+1”73) e decimo il Francese Thomas Fanara (+1”96).

Venendo alla prova degli italiani, dodicesima posizione per il primo degli atleti azzurri, Florian Eisath che aveva chiuso al nono posto la prima manche per poi chiudere con un complessivo 1’53”57 (+2”39). 18esima posizione per Giovanni Borsotti (+2”81) e 19esima per Luca De Aliprandini (+2”81). Roberto Nani ha chiuso al 23esimo posto (+3”41) mentre 24esimo è arrivato Manfred Moelgg (+3”44). 28esima posizione per Riccardo Tonetti (+4”11).

TAGS:
Sci
Gigante
Pinturault
Hirscher

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X