Sci, Gigante di Naeba: splendido terzo posto per Blardone

Successo per il francese Pinturault, seguito dal connazionale Faivre. L'azzurro ha annunciato il ritiro al termine della stagione. Annullata la discesa donne di Crans-Montana

Max Blardone conquista uno storico podio nel Gigante di Naeba in Giappone, valido per la coppa del mondo sci alpino. L'azzurro (che ha annunciato il ritiro a fine stagione) chiude al terzo posto dietro solo ai francesi Pinturault e Faivre e diventa l'italiano più vecchio a conquistare un podio. Blardone (nono dopo la prima manche), fa registrare il miglior tempo nella seconda e chiude a soli 67 centesimi dal vincitore.

Max Blardone, nella sua ultima stagione agonistica, si toglie la grande soddisfazione di conquistare il suo 25esimo podio in carriera all'età di 36 anni, diventando così l'italiano più vecchio a riuscire nell'impresa (battuto di qualche mese il precedente record di Patrick Thaler). L'azzurro commette qualche errore nella prima manche, chiudendo solo nono, ma nella seconda frazione lo sciatore di Pallanzeno non sbaglia niente e ottiene il miglior tempo di manche. Il successo finale va al francese Pinturault che vince con il tempo di 2'34"23, precedendo di 51 centesimi il connazionale Faivre. Solo sesto il leader della classifica generale, Marcel Hirscher.

CRANS-MONTANA, ANNULLATA LA DISCESA DONNE

Troppa neve in Svizzera: a Crans-Montana è stata cancellata la discesa femminile. La gara verrà recuperata domenica alle 10.30 e si disputerà al posto della combinata alpina, che non verrà disputata e nemmeno recuperata.

TAGS:
Sci
Giappone
Blardone
Gigante