Sci, gigante di Kranjska Gora: poker Pinturault, terzo Hirscher

Quarta vittoria di fila del francese che tiene aperta la corsa alla coppa di specialità. L'austriaco guadagna su Kristoffersen

Prosegue l'ottimo momento di Alexis Pinturault che ha vinto la quarta gara consecutiva. Il francese ha fatto suo il gigante di Kranjska Gora, in Croazia, col tempo di 1'52"18 davanti agli austriaci Schoerghofer e Hirscher, rispettivamente secondo e terzo. Quest'ultimo ha guadagnato 10 punti nella classifica generale sul norvegese Kristoffersen, quarto. Il migliore degli italiani è Florian Eisath, 13esimo.

Alexis Pinturault tiene aperta la corsa alla conquista della coppa di gigante grazie al quarto successo consecutivo nella specialità. Il francese, reduce da tre vittorie, domina la prova di Kranjska Gora, in Croazia, guidando nella prima manche e confermandosi poi nella seconda chiudendo col miglior tempo di 1'52"18. A 47 centesimi Philipp Schoerghofer, secondo, mentre terzo a 69 centesimi è Marcel Hirscher, il migliore nella seconda manche dopo il settimo crono del mattino. Quarto il norvegese Kristoffersen che perde altri punti nella corsa alla Coppa del Mondo generale. Deludente gara degli italiani: il migliore è Florian Eisath, 13esimo, mentre Tonetti e Moelgg chiudono appiati al 18esimo posto. Nella coppa di gigante Pinturault recupera altri 40 punti a Hirscher che comunque conduce con 621 contro i 530 del francese. In quella generale invece l'austriaco, che vede avvicinarsi la quinta 'Coppa di Cristallo', allunga su Kristoffersen, 1425 punti a 1132.

TAGS:
Sci
Pinturault
Gigante
Kranjska Gora
Moelgg