Sci, finali Aspen: Stuhec regina in discesa, Goggia terza

La slovena vince davanti a Lindsey Vonn e all'azzurra e mette in bacheca la coppa di specialità. L'Italia eguaglia il record del 1996-97 di 38 podi stagionali

Goggia, foto AFP

Ilka Stuhec trionfa ad Aspen nell'ultima discesa della stagione e conquista la Coppa di specialità. La slovena, oro mondiale nella disciplina a St. Moritz, si impone col tempo di 1'36"95 precedendo di 66 centesimi l'americana Lindsey Vonn. Terza Sofia Goggia (+1"03) che regala all'Italia il 38esimo podio stagionale tra uomini e donne, eguagliando il record del 1996-97. La 24enne bergamasca chiude seconda nella classifica di discesa.

Dopo aver messo in bacheca l'oro Mondiale nella Libera e la Coppa del Mondo di Combinata, la Stuhec ottiene anche quella di Discesa imponendosi con una straordinaria prova di forza anche in occasione delle finali di Aspen. Sulle nevi del Colorado la slovena infila la quarta vittoria stagionale nella specialità rifilando 66 centesimi alla padrona di casa Lindsey Vonn e 1"03 a Sofia Goggia. La bergamasca, seconda in classifica di disciplina a -137 dalla Stuhec, centra il 12esimo podio personale nel 2016-17, il 38esimo per lo squadrone azzurro tra uomini e donne in stagione. Eguagliato il record di 20 anni fa quando gareggiavano fenomeni del calibro di Alberto Tomba e Deborah Compagnoni. Tra le altre italiane Johanna Schnarf si piazza in nona posizione (+2"50), Verena Stuffer quindicesima (+3"17) e Federica Brignone 18esima (+3"62).

TAGS:
Sci
Coppa del mondo
Aspen
Goggia

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X