Sci, discesa Val d'Isere: la Goggia conquista un altro podio

L'azzurra non si ferma più: è terza. Vittoria alla Stuhec

Sofia Goggia ci ha preso gusto e non si ferma più. In Val d'Isere l'azzurra ha bissato in discesa il terzo posto della combinata. Periodo d'oro per la 24enne bergamasca che ha centrato il sesto podio stagionale in otto gare e ha rafforzato la sua seconda posizione in classifica generale vista l'uscita di Lara Gut. Ottima prova delle azzurre con Nadia Fanchini quarta davanti alla Schnarf e alla sorella Elena. Vittoria per la Stuhec sulla Huetter.

La Stuhec continua a vincere, la Goggia continua a salire sul podio. Con eccezione della Huetter che ha preso il posto della Gisin, podio identico a quello della combinata di ieri. Periodo d'oro per l'azzurra che, col pettorale numero 4, è scesa come una furia e ha sfruttato la pista. Capolavoro nella parte centrale dove ha costruito il risultato prendendosi anche qualche rischio. Una discesa alla Goggia, questo è il suo stile. Poi si è difesa dagli attacchi delle compagne di squadra. Nadia Fanchini si è fermata a dieci centesimi dal podio, la Schnarf a 15 15 ed Elena Fanchini a 18. Una grande prova delle azzurre.

Sofia, invece, si è fermata a 32 centesimi dalla vittoria che ancora gli manca. La slovena Stuhec ha confermato l'ottimo avvio di stagione con il quarto successo, mentre l'austriaca Huetter ha beffato la nostra portacolori per 4 centesimi. Fuori Lara Gut, una buona notizia per la Goggia (seconda) che ha incrementato il vantaggio in classifica generale sulla svizzera.

GOGGIA: "CONTENTA, MA..."

Sofia Goggia non si accontenta: "Naturalmente sono contenta per il podio, ma oggi non sono stata perfetta. Ho fatto qualche errore di troppo: devo migliorare per raggiungere la vittoria". Ora c'è il Super G e l'azzurra sogna: "È la mia disciplina preferita e voglio fare risultato". Poi svela la ricetta del successo: "Ora tutti i pezzi del puzzle della mia vita stanno combaciando. Io davanti alla Gut in classifica? L'ho vista e ci siamo date un cinque. Per ora non ci penso".

TAGS:
Sci
Goggia
Val d'Isere
Italia

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X