Sci, City Event Stoccolma: sorpresa Strasser, dominio Shiffrin

Il tedesco batte Pinturault in finale, la statunitense ha la meglio sulla Velez Zuzulova. Male gli azzurri: nessuno supera i quarti

Va al tedesco Linus Strasser il City Event di Stoccolma, lo slalom parallelo sulla collina di Hammarbybacken valido per la Coppa del mondo: secondo posto per il francese Alexis Pinturault, terzo lo svedese Mattias Hargin. In campo femminile vince come da copione la favoritissima Mikaela Shiffrin che in finale ha la meglio sulla slovacca Veronika Velez Zuzulova. Terza la norvegese Nina Loeseth. Nessun azzurro supera i quarti.

Ricca di colpi di scena la prova maschile dove Marcel Hirscher e Henrik Kristoffersen vengono eliminati già agli ottavi: a farli fuori sono rispettivamente il norvegese Aleksander Aamodt Kilde e il tedesco Linus Strasser (che poi trionferà). Senza acuti la prova degli azzurri da cui era lecito attendersi qualcosa di più: Giuliano Razzoli fa suo il derby agli ottavi contro Manfred Moelgg, ma ai quarti si arrende allo svedese Mattias Hargin. Finisce al secondo turno anche il parallelo di Stefano Gross che, dopo avere eliminato il francese Julien Lizeroux, si inchina a Strasser. Il podio della prova maschile si completa con il francese Alexis Pinturault (secondo) e con lo svedese Hargin, che nella finalina ha la meglio sul britannico Dave Ryding. Con questo risultato Pinturault aggancia Kristoffersen al secondo posto della classifica generale di Coppa del mondo alle spalle di Hirscher.

Tutto come da copione, invece, nella gara femminile dove a farla da padrona è Mikaela Shiffrin: la statunitense, sempre più leader della generale dove ora ha 180 punti di vantaggio su Lara Gut, fa fuori senza problemi le avversarie e in finale piega la resistenza della slovacca Veronika Velez Zuzulova. Gradino più basso del podio per la norvegese Nina Loeseth che strappa il terzo posto alla beniamina di casa Frida Hansdotter. Si ferma proprio contro la Hansdotter il cammino di Chiara Costazza: l’azzurra, dopo avere eliminato agli ottavi la ceca Sarka Strachova, viene estromessa ai quarti dalla svedese.

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X