Sci alpino, Coppa del Mondo: super Huetter nella discesa a Lake Louise

Prima l'austriaca, poi Weirather e Shiffrin. Spaventosa caduta per Lindsey Vonn, Elena Franchini quarta

Sci alpino, Coppa del Mondo: super Huetter nella discesa a Lake Louise

Cornelia Huetter ha vinto la discesa di Lake Luoise per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile. L'austriaca chiude con 1'48''53, seconda Tina Weirather (+0.09) e terza la statunitense Mikaela Shiffrin (+0.30). Spaventosa caduta per Lindsey Vonn. Tra le italiane la migliore è Elena Franchini quarta (+0.64), sesta Sofia Goggia (+0.76). Nadia Fanchini al rientro dopo l'infortunio chiude a +3.73.

Una gara che è stata contraddistinta da una fitta nevicata, un cambio di meteo che ha reso possibile una prima parte di gara veloce e una seconda molto più difficoltosa con la visibilità sempre più limitata. L'austriaca ha preceduto Tina Weirather che a chiuso soltanto a 9 centesimi di distanza. Al terzo posto un'ottima Mikaela Shiffrin distante però dalle prime due, addirittura +0.30 dall'austriaca in testa. Grande paura per Lindsey Vonn che è caduta quasi al termine della sua discesa quando stava conducendo una gara che l'avrebbe portata in testa, causando un grande spavento per tutti gli appassionati ma la statunitense ha voluto comunque continuare poi la discesa per arrivare al traguardo, pur di tranquillizzare il pubblico seppur senza nulla a pretendere. Al quarto posto la prima delle italiane con Elena Fanchini (+0.64), al quinto posto la statunitense Jacqueline Wiles (+0.75). In sesta posizione un'altra italiana, Sofia Goggia (+0.76). Settima posizione per la tedesca Viktoria Resensburg (+0.89), ottava e nona posizione rispettivamente per due svizzere: Michelle Gisin (+0.97) e Lara Gut (+1.07). Decima un'altra statunitense, Breezy Johnson (+1.23).

Per quanto riguarda le altre italiane, da segnalare il ritorno di Nadia Fanchini dopo l'infortunio della scorsa stagione all'omero, ha chiuso a +3.73 dal tempo della Huetter. Le migliori altre italiane sono Johanna Schnarf (18esima a +1.96), Verena Stuffer (19esima a +2.05), Nicol Delago (+2.06).

TAGS:
Sci
Discesa
Lake Louise
Huetter
Vonn
Goggia

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X