Mondiali, subito il Super G per la Goggia

Nella prima gara della rassegna iridata di sci a St. Moritz la bergamasca è tra le favorite

  • A
  • A
  • A

Sarà il Super G femminile ad aprire i mondiali di sci a St. Moritz, in Svizzera, e sulla neve fresca appena battuta sarà l'italiano Rulfi a disegnare il tracciato. Un'arma in più per la pattuglia azzurra a caccia di medaglie. La punta di diamante è Sofia Goggia. Nove podi stagionali, e tre conquistati proprio in questa specialità. "Ho le carte in regola" Racconta la Goggia alla vigilia. Con lei Federica Brignone, Elena Curtoni e Francesca Marsaglia.

Non c'è solo la Goggia con l'ambizione del podio. Lo ha già assaporato in questa stagione la Curtoni. mentre la Brignone lo ha sfiorato riuscendo però addirittura a vincere nella passata stagione a Solden. Il Super G è gara veloce in cui si compete senza una prova cronometrata per conoscere adeguatamente il tracciato. Mentre a venire annullate, per la neve caduta abbondante, sono state le prime prove nella libera, sia maschile che femminile.

La protagonista della pattuglia azzurra è proprio Sofia Goggia che ha raccontato le sue emozioni iridate: "Arrivo con le carte in regola e con dei podi in specialità a questa gara del Mondiale - le parole della bergamasca - ma soprattutto ci arrivo con una spensieratezza totale e senza alcuna aspettativa. Cercherò di vivermi la gara con serenità e consapevolezza. Conosco abbastanza poco la pista. Comunque sia, io arrivo alla gara con cuore leggero, mi sembra una gara come le altre. Non mi sembra vero di essere ai Mondiali".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti