Sci, Gigante Maribor: vince Fenninger, 4a Nadia Fanchini

L'austriaca conferma la leadership della prima manche e precede Viktoria Rebensburg e Tina Weirather. Sei italiane nelle prime 20

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Sci, Gigante Maribor: vince Fenninger, 4a Nadia Fanchini

Buone indicazioni dalle atlete italiane dello sci nello slalom gigante di Maribor dove Nadia Fanchini chiude ai piedi del podio, quarta, e Federica Brignone è ottava - davanti ad Irene Curtoni, nona - dopo il terzo posto della prima manche. La vittoria è andata all'austriaca Anna Fenninger che conferma l'ottima forma dei Mondiali di Vail/Beaver Creek dove ha conquistato due ori un argento e si impone davanti a Viktoria Rebensburg e Tina Weirather.

La Fenninger, neo campionessa del mondo in gigante, era in testa al termine della prima manche e nella seconda ha compiuto una grande impresa rimontando lo svantaggio accumulato nella parte alta del tracciato e chiudendo con 4 centesimi di vantaggio sulla tedesca Viktoria Rebensburg, seconda come ai Mondiali di Vail/Beaver Creek. Terza l'atleta del Liechtenstein Tina Weirather mentre quarta, giù dal podio per soli 17 centesimi, c'è Nadia Fanchini, la migliore delle azzurre. Alle sue spalle Shiffrin, Zettel e Mowinckel mentre ottava c'è Federica Brignone, un pizzico deludente dopo il terzo tempo della prima manche.

Bene anche le altre azzurre: Irene Curtoni è nona, Francesca Marsaglia 15esima, Manuela Moelgg 16esima e Nicole Agnelli 20esima. Uscita invece la 18enne promessa Marta Bassino. Nella classifica di gigante la Fenninger comanda con 342 punti, 46 in più della connazionale Brem, mentre in quella generale la campionessa austriaca si è portata a quota 901, 84 in meno della leader slovena Tina Maze.

TAGS:
Sci
Gigante
Maribor
Fenninger

I VOSTRI COMMENTI

Nessun commento