Sci, Mondiali 2015: Shiffrin super, è la regina dello slalom

La statunitense bissa l'oro iridato di Schladming e si conferma imbattibile tra i pali stretti. Podio completato da Hansdotter e Strachova, azzurre lontane

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Sci, Mondiali 2015: Shiffrin super, è la regina dello slalom

Insuperabile Mikaela Shiffrin. La 19enne statunitense trionfa nello slalom speciale ai Mondiali di Vail e Beaver Creek e bissa l'oro iridato conquistato due anni fa a Schladming, confermandosi imbattibile tra i pali stretti. Sul podio con lei salgono la svedese Frida Hansdotter e la ceca Sarka Strachova. Azzurre ancora una volta lontane dai primi posti: Chiara Costazza è 16esima, Federica Brignone 19esima.

Dopo aver dominato la prima manche, la Shiffrin fa tremare il pubblico di casa dilapidando nella prima parte della seconda discesa ben 4 decimi di vantaggio sulla Hansdotter. L'americana però cambia marcia nel muro finale e taglia il traguardo con 34 centesimi di vantaggio sulla svedese, che deve accontentarsi dell'argento. Grande emozione per Sarka Strachova, in grado di tornare ad alti livelli tre anni dopo l'operazione al cervello per la rimozione di un tumore benigno: la ceca, terza con un ritardo di 77 centesimi, conquista il bronzo e mette al collo la sua quarta medaglia iridata, la prima dopo sei anni. Delude Tina Maze, ottava con un distacco di 2"48 dalla Shiffrin.

TAGS:
Mondiali
Vail
Beaver Creek
Shiffrin

I VOSTRI COMMENTI

FRA_BRI - 15/02/15

Delusione tina maze? ha fatto piu che il suo dovere, nessuna chance contro la Shiffrin!!

segnala un abuso