Sci, discesa Cortina: Vonn nella storia, Merighetti terza

Vittoria numero 62 per la statunitense che raggiunge Annemarie Moser-Proell. Goergl seconda, Fanchini quarta

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Daniela Merighetti, foto Ansa

Lindsey Vonn entra di diritto nella storia dello sci vincendo la sua 62esima gara in carriera nella prova di discesa della Coppa del Mondo a Cortina d'Ampezzo. L'americana aggancia in vetta alla speciale classifica Annemarie Moser-Proell. Secondo posto per l'austriaca Elisabeth Goergl, staccata di 32 centesimi dalla Vonn, terza un'ottima Daniela Merighetti (+0"54). Giù dal podio l’altra azzurra Elena Fanchini, a 77 centesimi dalla statunitense.

Sulla meravigliosa pista dell'Olimpia delle Tofane, la Vonn col tempo di 1'39"61 si impone migliorando il tempo della Merighetti, scattata col pettorale numero 4 e in testa per buona parte della gara. Per la Fanchini, vincitrice della discesa di venerdì sempre a Cortina, arriva un altro quarto posto davvero positivo. La discesa odierna ha dimostrato che il movimento azzurro femminile nelle gare di velocità è in continua ascesa. Settima l'altra azzurra Johanna Schnarf a un secondo e 8 centesimi dalla Vonn.
In classifica generale resta al comando Tina Maze (quinta oggi) con 922 punti davanti alla Shiffrin (605) e alla Fenninger (561).

TAGS:
Sci
Discesa Cortina
Vonn
Daniela Merighetti
Fanchini

I VOSTRI COMMENTI

puentosportivo - 18/01/15

brave ragazze !!
meravigliosa Sharon.... Lindsey Vonn !!
in tutti i sensi..meravigliosa !

segnala un abuso

COSPAZ - 18/01/15

Gara spettacolare e grandissima prova della squadra Azzurra......Bene cosi!!

segnala un abuso

kimithebest - 18/01/15

brave ragazze!avanti cosi'!

segnala un abuso