Sci, Gigante Kuethai: vince Sara Hector, male le azzurre

Prima vittoria in Coppa del Mondo per la giovane svedese che precede Fenninger e Shiffrin. La migliore delle italiane è Irene Curtoni, 14esima

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Sci, Gigante Kuethai: vince Sara Hector, male le azzurre

Giornataccia per l'Italia al femminile nello slalom gigante di Kuethai, in Austria. La migliore delle azzurre è Irene Curtoni, 14esima, mentre Federica Brignone, ottava nella prima manche, chiude addirittura 26esima. La vittoria è andata alla svedese Sara Hector (2'17"61 il suo tempo conclusivo), al primo successo in Coppa del Mondo, che ha preceduto due big come Anna Fenninger e Mikaela Shiffrin (l'americana in testa nella prima manche).

La Hector, 22 anni, seconda dopo la prima manche, ha scavalcato tutte le più quotate avversarie nella seconda discesa, e nemmeno una specialista come l'americana Shiffrin, scesa per ultima, ha saputo scavalcarla, accontentandosi del terzo posto dietro anche ad Anna Fenninger. Ai piedi del podio l'austriaca Brem, quarta, mentre Tina Maze ha chiuso al settimo posto con lo stesso crono di Dominique Gisin; nona la francese Adeline Baud, la più veloce nella seconda manche. Male le azzurre: Irene Curtoni è quattordicesima a un secondo e 30 dalla Hector, 16esima Manuela Moelgg, 17esima Nicole Agnelli, 23esima Karoline Pichler, 24esima Francesca Marsaglia e 26esima Federica Brignone, che ha rovinato con una pessima seconda manche l'ottimo ottavo tempo della prima.

La classifica generale di Coppa del Mondo vede Tina Maze davanti a tutte con 692 punti, seguita da Anna Fenninger, 487, e Mikaela Shiffrin, 345. Nella classifica di gigante comanda invece Eva-Maria Brem con 270 punti davanti alla connazionale Fenninger, 242, e alla Shiffrin, 226.

TAGS:
Sci
Kuethai
Hector
Curtoni
Brignone

I VOSTRI COMMENTI

Nessun commento