Sci, SuperG Val d'Isere: doppietta austriaca, trionfo Goergl

Sul podio anche Fenninger e Maze, quinta Nadia Fanchini. Fuori Lindsey Vonn

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Goergl, foto Afp

Doppietta austriaca nel SuperG femminile in Val d'Isere. Sul gradino più alto del podio sale Elisabeth Goergl, che torna al successo in Coppa del Mondo a quasi un anno dall'ultima vittoria. La 33enne austriaca precede di soli 5 centesimi la connazionale Anna Fenninger e di 13 la slovena Tina Maze. Fuori Lindsey Vonn, vincitrice in discesa il giorno prima. La migliore delle azzurre è Nadia Fanchini, quinta, mentre Daniela Merighetti è settima.

L'ultima vittoria della Goergl era arrivata lo scorso 23 gennaio nel SuperG di Cortina d'Ampezzo. L'austriaca, al settimo sigillo della carriera in Coppa, chiude la sua prova sulla Oreiller Killy con il tempo di 1'25"42. Racchiuse in 33 centesimi le prime cinque: Lara Gut è quarta (+0"23), la Fanchini manca il podio per 20 centesimi. Lindsey Vonn deve rimandare l'appuntamento con la 62.a vittoria della carriera, che le permetterebbe di eguagliare il record dell'austriaca Annemarie Proell. Ben sei le azzurre tra le prime venti.
Oltre a Nadia Fanchini e Merighetti ci sono anche Verena Stuffer (14.a), Elena Curtoni (16.a), Elena Fanchini (18.a) e Francesca Marsaglia (19.a). Tina Maze comanda la classifica generale con 656 punti, seguita da Fenninger (407) e Vonn (312). La prima delle italiane è Federica Brignone, 16.a con 155 punti.

TAGS:
Val d'Isere
Superg
Sci
Lindsey Vonn
Goergl

I VOSTRI COMMENTI

Nessun commento