Sci, slalom di Are: trionfa Pietilae-Holmner, Costazza sesta

In Svezia dominio dell'atleta di casa in testa anche nella prima manche. Sul podio anche Tina Maze e Frida Hansdotter, quarta la Shiffrin

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Pietilae-Holmner (Afp)

Maria Pietilae-Holmner vince lo slalom di Are, in Svezia, valido per la Coppa del Mondo di sci alpino. L'atleta di casa, in testa nella prima manche, conserva il vantaggio anche nella seconda e chiude in 1'43"65 precedendo la slovena Tina Maze e l'altra svedese Frida Hansodtter, terza. Quarta Mikaela Shiffrin, regina della specialità, che ha realizzato il miglior crono nella seconda manche ma non è bastato per salire sul podio. Costazza 6.a.

La migliore delle italiane è appunto Chiara Costazza, sesta a 76 centesimi dalla Pietilae-Holmner. Più lontane le altre azzurre, con Manuela Moelgg 14esima, e Irene Curtoni 24esima. La classifica di Coppa del Mondo generale vede Tina Maze allungare a 560 punti mentre sono più lontane le austriache Fenninger, 303 punti, e Zettel, 290; nella classifica di slalom speciale guida Frida Hansdotter con 220 punti, 11 in più della Maze e 20 in più della Pietilae-Holmner. Domani ancora uno slalom speciale ad Are.

TAGS:
Sci
Are
Pietilae Holmner
Costazza

I VOSTRI COMMENTI

Nessun commento