Sci, Slalom Kranjska Gora: gioia Neureuther, quarto Thaler

Il tedesco trionfa davanti al connazionale Dopfer e scavalca Hirscher al comando della classifica di disciplina

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Sci, Slalom Kranjska Gora: gioia Neureuther, quarto Thaler

Felix Neureuther trionfa nello slalom di Kranjska Gora, penultima prova della Coppa del Mondo di sci tra i pali stretti. Il tedesco si è imposto col tempo di 1'45"50 davanti al connazionale Fritz Dopfer, staccato di 59 centesimi e al norvegese Henrik Kristoffersen (+0"79). Ancora un quarto posto sfortunato per l'Italia con Patrick Thaler ad appena 7 centesimi dal podio. In classifica di disciplina Neureuther scavalca Hirscher in vetta.

In Slovenia è Mario Matt a guidare il gruppo al termine della prima manche ma Neureuther, con una seconda discesa praticamente perfetta, si mette tutti dietro in attesa dell'austriaco che, a poche porte dal traguardo, inforca e perde così ogni velleità (seppur minime) di vittoria. Oltre a Thaler, quarto, i migliori azzurri sono Stefano Gross e Manfred Moelgg che concludono entrambi al decimo posto a 1"63 da Neureuther. Quattordicesimo, invece, Giuliano Razzoli a +1"82.

Hirscher, quinto oggi, perde il comando della classifica di specialità salendo a 465 punti contro i 470 di Neureuther ma vola al comando di quella generale a quota 1050 davanti a Svindal, secondo a sole 4 lunghezze. Da mercoledì al via le finali a Lenzerheide in Svizzera, ultimo atto della Coppa del Mondo di sci alpino.

TAGS:
Sci
Neureuther
Thaler
Slalom

I VOSTRI COMMENTI

marco.coccoluto - 09/03/14

grande thaler ... se un pó dei soldi che vanno al calcio truccato andassero a sostegno di altri sport sarebbe meglio e si potrbbe anche raggiungere di

segnala un abuso