Sci, slalom Flachau: vince Mikaela Shiffrin

La 18enne americana conserva la leadership della 1a manche e chiude davanti alle svedesi Hsndotter e Pietilae-Holmner. 17a Chiara Costazza

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Mikaela Shiffrin, Afp

Gara perfetta per Mikaela Shiffrin che a Flachau, in Austria, conquista lo slalom speciale della Coppa del Mondo di sci alpino. La talentuosa 18enne statunitense, alla terza vittoria stagionale in slalom, ha chiuso con il tempo di 1'45"83, conservando la leadership ottenuta nella prima manche. Il podio è completato da due svedesi, Frida Hansdotter (+0.83) e Maria Pietilae-Holmner (+1.14), rispettivamente seconda e terza. Quarta la tedesca Maria Hoefl-Riesch.

Delusione per i tantissimi tifosi austriaci presenti a Flachau che devono accontentarsi del quinto posto di Michaela Kirghgasser, del sesto di Nicole Hosp e dell'ottavo di Kathrin Zettel. La migliore delle italiane è Chiara Costazza che chiude 17esima (1'48"59) ma può essere soddisfatta per il quarto tempo assoluto nella seconda manche.

Nella classifica generale di Coppa del Mondo comanda Maria Hoefl-Riesch con 781 punti davanti ad Anna Fenninger (709) e Tina Weirather (673). In quella di slalom comanda Mikaela Shiffrin con 402 punti: lontane Hansdotter (258) e Schild (245). La Coppa del Mondo torna nel fine settimana a Cortina d'Ampezzo per discesa libera e superg.

TAGS:
Sci

I VOSTRI COMMENTI

Nessun commento