Sochi 2014: Obama manda Billie Jean King a rappresentare gli Usa

L'ex tennista, simbolo del movimento omosessuale, rappresenterà la delegazione a stelle e strisce nella cerimonia d'apertura. Messaggio forte a Putin e alla Russia

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Sochi 2014: Obama manda Billie Jean King a rappresentare gli Usa

Barack Obama e gli Stati Uniti si schierano contro la legge anti-gay imposta da Vladimir Putin e dalla Russia per le Olimpiadi invernali di Sochi 2014. Il presidente americano infatti non sarà presente alla cerimonia d'apertura dei Giochi invernali, ed al suo posto non ci sarà nemmeno un rappresentante del governo, bensì l'ex tennista Billie Jean King. La sei volte vincitrice di Wimbledon è stata una delle prime atlete in assoluto a dichiararsi omosessuale nella storia dello sport americano. Era il 1981, e dopo aver fatto outing la tennista vide andare in fratumi i suoi contratti milionari nel giro di pochissime ore. Per la cerimonia di chiusura a fare le veci del governo americano ci sarà invece Caitlin Cahow, ex giocatrice di hockey su ghiaccio e paladina dei diritti delle lesbiche. La presa di posizione di Obama contro la legge di Putin che limita i diritti omosessuali c'è stata, ed il messaggio è arrivato forte e chiaro. Vedremo quale sarà la risposta da Mosca.

TAGS:
Sochi 2014
Obama

I VOSTRI COMMENTI

Federico_Scoccia - 29/12/13

Siamo sicuri che l'occidente possa ergersi a paladino di libertà e diritti umani?
Si, siamo sicuri. Se gli ideali di libertà e tolleranza non sono portati avanti dall'occidente più civilizzato da chi devono essere portati avanti? Dagli integralisti islamici o dalle derive omofobe nazionaliste?

segnala un abuso

nonallineato - 18/12/13

i miei commenti non sono mai di tipo ideologico...siamo sicuri che l'occidente possa ergersi a paladino di libertà e diritti umani? non voglio partire da lontano: il caso NSA rientra oppure no, nel mancato rispetto dei diritti umani? perchè in occidente nessuno affronta questioni di questo tipo in maniera adeguata? forse perchè siamo in un regime?

segnala un abuso