Sci, alla Gut la discesa Beaver Creek: terza Elena Fanchini

Nella prova che inaugura il fine settimana americano in Coppa del Mondo, l'azzurra chiude alle spalle dell'elvetica e della Weirather

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Il podio della discesa (Reuters)

Secondo successo stagionale per Lara Gut che dopo il gigante di Soelden conquista la discesa di Beaver Creek, prova che inaugura il weekend di Coppa del Mondo in Usa. La svizzera è stata la più veloce in 1'41"26, precedendo Tina Weirather (1'41"73), portacolori del Liechtenstein, e Elena Fanchini. L'azzurra, presentatasi come terza al cancelletto di partenza, ha chiuso in 1'42"24, tenendosi dietro Suter, Fenninger, Aufdenblatten e Heofl-Riesch.

Elena Fanchini, 28 anni e la medaglia d'argento in discesa ai Mondiali di Bormio del 2005, ha centrato il secondo podio in carriera in Coppa del Mondo dopo la vittoria, sempre in discesa e nel 2005, a Lake Louise. Indietro le altre azzurre: fuori dalla top ten Verena Stuffer che paga 1"86 alla Gut mentre sono lontane Daniela Merighetti (+2"60), Nadia Fanchini (+2"70), Francesca Marsaglia (+2"79), Camilla Borsotti (+3"48) e Lisa Agerer (+3"72). Uscite di pista Elena Curtoni e Sofia Goggia. Nella classifica di Coppa del Mondo guida Lara Gut con 200 punti davanti alla Shiffrin, 140, alla Weirather, 125, e alla Hoefl-Riesch, 117. La svizzera guida anche la classifica di discesa anche perchè quella di Beaver Creek era la prima della stagione. Domani è in programma il supergigante donne mentre a Lake Louise, in Canada, ci sarà la prima discesa degli uomini.

TAGS:
Sci
Elena Fanchini
Discesa

I VOSTRI COMMENTI

Nessun commento