TGCOM24
LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI
logo

SportMediaset

Charlize sempre più esplosiva in Atomica Bionda

Ispirato alla Guerra Fredda, ambientato a Berlino prima della Caduta del Muro, un film ad alta tensione che sancisce la nascita di una nuova icona action.

L'arma preferita delle bionde? Una décolléte rossa con tacco stiletto da 12 centimetri, da usare solo in casi estremi perché si rischia di abbandonarla per strada e fare la fine di Cenerentola col suo principe. Ma se amate le eroine tutte seduzione e moine, Lorraine Broughton, protagonista di Atomica Bionda, in uscita il 17 agosto (e in anteprima nazionale il 5 e il 15 agosto), non fa per voi.

Ambientato appena prima della caduta del Muro di Berlino nel 1989, Atomica Bionda è una storia di spionaggio in cui la protagonista Lorraine, viene mandata sulle tracce di un agente ucciso perché in possesso di una lista contenente i nomi di tutte le spie che agiscono sul territorio tedesco. La migliore esperta di intelligence si muoverà tra assassini, defezioni e sommovimenti politici per portare a termine la sua missione. 

Lorraine, interpretata da un'esplosiva Charlize Theron, non è solo una spia al servizio della Corona Britannica, è piuttosto la trainer che sognate di incontrare in palestra, sempre che i suoi modi “risoluti”, per usare un eufemismo, non trasformino il sogno in incubo. Il film, infatti, è un susseguirsi mozzafiato di combattimenti a mani nude tra mosse da kick boxing, salti nel vuoto da far invidia a un professionista del parkour e inseguimenti in auto al cardiopalma.

Guardate qui il trailer di Atomica Bionda

Insomma, splendida lo è sempre stata Charlize, ma così in forma forse non l'avete mai vista. Il ruolo di spia indomabile nella Berlino del 1989 è assolutamente nelle sue corde e con grande charme si muove lungo i rivoli della trama che sembra tratta da un Ken Follett d'annata e remixata con un action movie vecchio stile.

Tratto da The Coldest City, il graphic novel scritto da Antony Johnston, e diretto da David Leitch, uno degli stuntman più conosciuti del cinema, Atomica Bionda entusiasmerà gli amanti dell'action movie, ma anche quelli degli sport estremi.

La colonna sonora dà il ritmo all’azione con un mixtape di grandi pezzi anni 80, come quelli dei Queen, dei New Order, dei Depeche Mode, degli Eurythmics e di David Bowie.

Insieme a Charlize Theron, un cast d'eccezione che vede coprotagonista il magnetico James McAvoy, Sofia Boutella, giovane stella emergente nel mondo hollywoodiano, e poi John Goodman, Til Schweiger, Eddie Marsan, e Toby Jones.

La vostra estate action entra nel vivo in agosto: scommettiamo che vi verrà voglia di iscrivervi in palestra? Scoprite il film sulla pagina ufficiale e partecipate alla conversazione con l’hashtag #AtomicaBionda!
In anteprima il 5 e 15 agosto e da giovedì 17 agosto al cinema!

I contenuti di questa pagina sono stati prodotti integralmente da Universal