HomeHome
Menu

Nations League, Spagna-Croazia in pillole: le curiosità

Il big match andrà in scena martedì 11 settembre alle 20:45: diretta su Canale 5 e in streaming sul nostro sito

Nations League, Spagna-Croazia in pillole: le curiosità

Dopo l'importante vittoria a Wembley contro l'Inghilterra, martedì alle 20.45 la Spagna affronterà la Croazia nel secondo turno del Gruppo 4 della Lega A della Nations League. Un altro big match per gli uomini di Luis Enrique, che all'Estadio Martínez Valero di Elche dovranno vedersela con i vice-campioni del mondo in carica. Una gara assolutamente da non perdere e che si potrà gustare in diretta su Canale 5 e in streaming sul nostro sito.

LA SFIDA IN PILLOLE

CROAZIA, DEBUTTO NATIONS
Per gli uomini di Dalić la gara contro la Spagna sarà la prima sfida di Nations League. Un debutto molto atteso, soprattutto dopo i Mondiali vissuti da protagonisti. Prima della sfida alla Roja, la Croazia ha pareggiato in casa l'amichevole contro il Portogallo.

VICECAMPIONI DEL MONDO, MA...
In Russia la Croazia ha raggiunto la finale, ma in realtà non ha mai vinto al novantesimo nelle ultime 5 gare disputate. 

SENZA MANDZUKIC E SUBASIC
Per la Croazia, la Nations League segnerà anche un nuovo corso. Dalić non potrà più contare su Mandzukic e sull'eroe di Russia 2018 Subasic. Entrambi hanno dato addio alla nazionale e occorrerà trovare subito rimpiazzi all'altezza. Il ct Dalic ha convocato solo 15 dei 24 artefici della grande avventura di Russia, visti anche gli addii di Danijel Subasic, Vedran Corluka e Mario Mandzukic e gli infortuni di Ante Rebic e Andrej Kramaric.

TANTA ITALIA NELLA CROAZIA
Sono ben otto i calciatori che militano nel campionato italiano: il difensore Vrsaljko (Inter); i centrocampisti Badelj (Lazio), Brozovic (Inter), Rog (Napoli), Pasalic (Atalanta) e Bradaric (Cagliari); gli attaccanti Perisic (Inter) e Pjaca (Fiorentina). 

L'ULTIMO PRECEDENTE
Prima della sfida di Nations League, l'ultimo precedene tra Spagna e Croazia risale a Euro 2016. Un risultato che non sorride alla Roja. Nell'ultimo turno del Girone D i croati ebbero infatti la meglio sugli iberici e conquistarono il primo posto del gruppo. In totale Spagna e Croazia si sono affrontate sei volte. Tre volte ha vinto la Roja, due la Croazia. Una sola volta è invece finita pari. Spagna avanti anche nel conto dei gol totali (7-6).

SPAGNA, TOCCA A MORATA?
Nel primo anno al Barcellona, Luis Enrique ha abituato gli spagnoli al tournover, cambiando formazione per 19 gare di Liga consecutive. Contro la Croazia, dunque, potrebbero esserci alcune modifiche nell'undici titolare. A partire da Sergi Roberto e Álvaro Morata. 

SBANCATO WEMBLEY
Prima della vittoria della SPagna, Wembley non veniva violato da oltre 11 anni. Ma nessuno, inoltre, era riuscito a battere in rimonta i Tre Leoni nel tempio del calcio inglese. 








TAGS:
Nations league
Spagna
Croazia
Curiosità

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X