HomeHome
Menu

Nations League, Parigi celebra i campioni: c'è Francia-Olanda

Questa sera alle 20.45 il match in diretta su Canale 5 e in streaming sul nostro sito

Nations League, Parigi celebra i campioni: c'è Francia-Olanda

Lo Stade de France è pronto per una notte indimenticabile. Per la prima volta dopo il Mondiale di Russia la nazionale di Deschamps torna a giocare a Parigi davanti ai propri tifosi in occasione del match di Nations League contro l'Olanda (gruppo A, riposa la Germania). Francia-Olanda verrà trasmessa in diretta e in esclusiva su Canale 5 e in streaming sul nostro sito a partire dalle 20.45. Prima del match grande festa e cerimonia celebrativa per i campioni del mondo, che sfileranno con la Coppa del Mondo davanti al pubblico. Musiche, luci, e il rapper Vegedream che canterà davanti a tutti la sua "Ramanez la coupe a la maison", canzone scritta per celebrare il successo in Russia.

La Francia ha debuttato in Nations League con il pareggio per 0-0 con la Germania, un risultato ottenuto grazie soprattutto alle parate di Areola, il concorrente di Buffon al Psg. Deschamps si troverà di fronte l'Olanda di Koeman: la nazionale oranje deve riprendersi dopo uno dei periodi più neri della propria storia.

Sarà una serata di festa, con anche Lloris e Mandanda - indisponibili - che parteciperanno alla sfilata con la coppa. Ma c'è un match da giocare e da vincere. Deschamps l'ha detto chiaro: "È la nostra prima partita allo Stade De France e ci sono delle motivazioni extra, ma abbiamo giocato pochi giorni fa e potrebbero esserci dei cambiamenti nella formazione". La condizione non è al massimo, come hanno spiegato molti giocatori, ancora sfiancati anche mentalmente dalle fatiche del Mondiale.

Deschamps confermerà Areola tra i pali e potrebbe lanciare titolare a sinistra Mendy al posto di Hernandez. In mezzo al campo con Pogba e Kanté spazio a Tolisso, mentre davanti potrebbe arrivare il momento di Dembélé dal primo minuto.

Di contro ci sarà un'Olanda reduce dall'addio alla nazionale di Sneijder. L'ultima volta a Parigi per gli arancioni fu funesta: 4-0 per la Francia e qualificazione ai mondiali praticamente svanita. Il ct Koeman disegnerà il suo 3-5-2 nel quale potrebbe stare fuori Strootman per fare posto al giovane rampante dell'Ajax Frenkie de Jong.

FRANCIA-OLANDA: DIRETTA SU CANALE 5 E IN STREAMING SUL NOSTRO SITO

Francia-Olanda in diretta alle ore 20.45 su Canale 5 e in streaming su SportMediaset.it
Telecronaca: Massimo Callegari e Nando Orsi
Bordo campo: Claudio Raimondi

SU CANALE 5 IL POST-PARTITA CON PRESSING: OSPITE DAVIDS

I riflettori di "Pressing" si spostano sulla Nations League. Alle 22.30, su Canale 5, nell'immediato post-partita di Francia e Olanda, la seconda puntata della trasmissione. In studio Pierluigi Pardo, affiancato da Giorgia Rossi ed Elena Tambini. Con loro anche il comico Andrea Pucci e un campione come Ciro Ferrara. Inoltre, ospite d’eccezione, uno dei pochi calciatori ad aver vestito le maglie di Milan, Juventus e Inter: il pitbull olandese Edgar Davids.

TAGS:
Nations league
Francia
Olanda

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X