TGCOM24
LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI
logo

SportMediaset

Aiuta Interethnos Interplast Italy

Interventi per gravi malformazioni del volto

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Aiuta Interethnos Interplast Italy
La redazione di SportMediaset, nel corso della stagione MotoGP 2010, sosterrà l'attività di Interethnos, associazione formata da medici volontari attivi in diverse parti del mondo per realizzare interventi chirurgici ricostruttivi (tumori, ustioni, malformazioni). L'iniziativa, sostenuta da Mediafriends, si svilupperà su due fronti. I giornalisti SportMediaset forniranno informazioni su Interethnos Interplast Italy e sul progetto comune durante le trasmissioni dedicate al Motomondiale e sul sito www.sportmediaset.it . In contemporanea, un celebre fotografo, Carlo Orsi, "scatterà" una serie di immagini nei circuiti che ospitano le gare della MotoGP allo scopo di realizzare un calendario 2011.

I proventi ricavati dalla vendita di questo calendario saranno interamente destinati a Interethnos Interplast Italy.

COS'E' INTERETHNOS INERPLAST Italy 
E' una Associazione di Volontariato ONLUS (ex art. 10, c.8 D.L. 460/97)  che esegue interventi di chirurgia plastica ricostruttiva nei paesi in via di sviluppo operando pazienti in condizioni d'estremo disagio sociale. Le missioni trattano gravi malformazioni del volto, importanti e severi esiti di ustioni, tumori di enormi dimensioni mai trattati, gravi traumi del volto con ferite e fratture dello scheletro facciale. Tra gli assistiti primariamente i bambini e i pazienti con le patologie più gravi.

Avere un viso e un corpo "normali" può significare la differenza tra avere un lavoro o condurre una vita da emarginato, avere una famiglia o essere evitati da tutti. Ci sono persone che hanno perso la speranza di poter guarire e la loro unica possibilità di condurre un'esistenza serena è un intervento chirurgico che il team di Interethnos Interplast Italy può portare a termine con successo.

Dal dolore possono nascere meravigliose storie di guarigione. Contemporaneamente alle operazioni di chirurgia plastica ricostruttiva l'Associazione svolge attività di formazione di medici ed infermieri locali affinché acquisiscano le competenze necessarie e possano operare autonomamente. La competenza dei componenti di questo team di volontariato è attestata dai loro titoli ed incarichi professionali. Il fondatore Prof. Paolo Morselli insegna all'Università di Bologna, chirurghi da ospedali italiani che rappresentano centri di eccellenza nazionali operano nei paesi in via di sviluppo con la stessa qualità che richiederemmo noi stessi per le cure dei nostri bambini e dei nostri cari. Da ultimo, ma non meno importante, i contributi versati a questa associazione sono interamente devoluti al finanziamento delle missioni ovvero all’acquisto del materiale necessario agli interventi, alla spedizione degli strumenti, al pagamento dei biglietti aerei.

Nulla viene disperso in sovrastrutture. Nessuno è retribuito. Dal 1988 i volontari di Interethnos Interplast Italy hanno portato a termine missioni umanitarie in Asia, Africa, America latina, Est Europa migliaia di pazienti sono stati operati. La missione di Interplast Italy è espressa dalle parole: "Ridare la speranza ed il sorriso ad un essere umano è un'esperienza indimenticabile". Le missioni sono autofinanziate e realizzate grazie al contributo di donazioni private. Il sito www.interplastitaly, documenta in modo immediato la gravità dei casi trattati e la sorprendente efficacia degli interventi.

I VOSTRI COMMENTI

Nessun commento