Incidente in motocrosso per Rossi

Caduta in allenamento a Cavallara: ricoverato a Rimini, non è in pericolo di vita

  • A
  • A
  • A

Incidente per Valentino Rossi sulla pista di Cavallara, a Mondavio (Pesaro-Urbino), dove si stava allenando con la moto da cross. Il campione di Tavullia è attualmente ricoverato all'ospedale Infermi di Rimini con un lieve trauma toracico e addominale. Non è in pericolo di vita, e la situazione non desta preoccupazione, ma il pilota resterà sotto osservazione per tutta la notte.

Una rovinosa caduta, un colpo al torace e il ricovero in ospedale. Pomeriggio nero per Valentino Rossi, che si stava allenando con la moto da cross a Cavallara. Il pilota è stato trasportato all'ospedale Infermi di Rimini dove i medici hanno riscontrato un lieve trauma toracico e addominale. Non si è trattato di un incidente grave, ma le condizioni del pilota, che non ha mai perso conoscenza, gli impongono di trascorrere la notte in ospedale sotto osservazione. Nessuna frattura è stata riscontrata.  Valentino, come detto, è cosciente e parla ma i medici dell'Ospedale 'Infermi' di Rimini hanno comunque deciso di tenerlo in osservazione nel Reparto di rianimazione ma solo per motivi di privacy e riservatezza. Ci sono con lui i genitori.

Questo contrattempo arriva per Rossi dopo la scivolata di Le Mans e a una settimana dal fondamentale Gp del Mugello: da capire, dunque, in che condizioni Valentino si presenterà all'appuntamento di casa.

Il pilota del Team Movistar Yamaha Valentino Rossi è rimasto coinvolto in un incidente durante un allenamento con la moto da cross al Cross Club Cavallara di Mondavio (Pesaro-Urbino) nel pomeriggio di giovedì 25 maggio. Il 38enne è stato trasportato all'ospedale locale per un check-up medico, che ha rilevato un lieve trauma toracico e addominale. Non sono state riscontrate fratture in alcuna parte del corpo e nessuna patologia traumatica seria è stata trovata.

#Repost @liuksantinelli Cross training for Vale today #vr46 #thedoctor #46 @valeyellow46

Un post condiviso da VR|46 Yellow Community (@vr46yellowcommunity) in data:

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti