MotoGP: Vinales brilla nei primi test in Qatar

Lo spagnolo della Yamaha fa segnare il miglior tempo a Losail. Seconda la Ducati di Dovizioso e terza la Suzuki di Iannone

MotoGP: Vinales brilla nei primi test in Qatar

Lo spagnolo Maverick Vinales della Yamaha fa segnare il miglior tempo con 1'55”053 nella prima giornata di test ufficiali di MotoGP in Qatar. Sul circuito di Losail bene anche la Ducati di Dovizioso che chiude secondo (+0.051), terzo tempo per la Suzuki di Iannone (+0.054). Settimo tempo per Valentino Rossi che con la sua Yamaha giunge a +0.379 da Vinales, decimo il campione del mondo Marc Marquez con la Honda (+0.492).

Prima giornata di test in Qatar per la MotoGP con temperature primaverili, quasi estive con i 25 gradi nella mattinata che hanno portato team e piloti a ritardare i primi giri aspettando che scendesse almeno leggermente la temperatura. Un ritardo dovuto anche al vento che ha sporcato la pista portando polvere e sabbia sul circuito. Primi piloti in pista intorno alle 12,30 con Smith ad essere il primo a tagliare il traguardo del circuito di Losail chiudendo il primo giro in 1'59”747. Con lui in pista anche Rabat e Miller. I tanti cantieri aperti nella zona hanno reso difficili le operazioni e dopo le 13 entra in pista anche Lorenzo che gira con la moto 2018 della Ducati. Poco più tardi è anche la volta della Yamaha di Valentino Rossi che non spinge fini dall'inizio. Cosa che fa, invece, le Honda di Marquez e Dovizioso e la Suzuki di Iannone. Nel pomeriggio arriverà anche la brutta caduta, per fortuna senza conseguenze, di Dani Pedrosa scivolato alla curva 2 in uno dei punti più difficili del circuito di Losail.

Poco prima delle 17,30 ecco delinearsi quella che sarà la classifica finale e che vedrà in testa, con il miglior tempo, lo spagnolo Maverick Vinales con la Yamaha che chiude con 1'55”053 la sua giornata. Secondo miglior tempo per Andrea Dovizioso della Ducati (+0.051), terzo Andrea Iannone con la Suzuki (+0.054), quarto il francese Johann Zarco della Yamaha (+0.133) e al quinto posto lo spagnolo Jorge Lorenzo della Ducati (+0.370). Un altro spagnolo in sesta posizione, Alex Rins della Suzuki (+0.379) che chiude con lo stesso tempo della Yamaha di Valentino Rossi. Ottavo Danilo Petrucci della Pramac (+0.475), nono tempo per il britannico Cal Crutchlow della Honda (+0.483) come lo spagnolo Marc Marquez (+0.492) che chiude al decimo posto.

TAGS:
Test
Motogp

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X