MotoGP Thailandia, Marquez: "Tutti molto vicini"

Vinales finalmente soddisfatto: "Ho avuto gli aggiustamenti che aspettavo, mi sono trovato bene"

Marquez, AFP

Marc Marquez prova a tenere alta la guardia nonostante i 72 punti di vantaggio in classifica mondiale, dopo il venerdì di libere in Thailandia: "Il nostro setup era buono, ma domani dovremo fare un piccolo step in più perché siamo tutti molto vicini". Contento Vinales, con una Yamaha apparsa finalmente competitiva: "Finalmente sono arrivate le modifiche alla distribuzione dei pesi che chiedevo da mesi, mi sono trovato molto bene".

Marquez è apparso generalmente soddisfatto: "Sono andato abbastanza bene, anche se nel finale abbiamo perso un po' di tempo perché abbiamo sbagliato un paio di cose sulla moto e ho buttato via due giri. In generale comunque il setup era buono. Domani dovremo fare un altro piccolo step perché sono tutti molto vicini. Sarà interessante domani capire meglio dove siamo. La caduta di Jorge? Veramente strano in quella curva, bisogna capire cosa è successo ma l'importante è che stia bene fisicamente".

Sorridente anche Vinales: "La moto era molto diversa dai test, con le soluzioni che chiedevo da molti mesi sulla distribuzione dei pesi. Mi sono trovato molto bene, mi sono divertito ed è andata bene. Sembra andare un po' meglio rispetto alle ultime uscite. La pista? Mi piace molto, sia il tracciato sia l'ambiente".

Ancora non pienamente sicuro di sé, nonostante il miglior tempo finale, Andrea Dovizioso: "I valori in campo non sono ancora molto chiari. C'è un gruppone che gira con tempi molto simili e nessuno credo abbia ancora certezze sul consumo e la scelta delle gomme. C'è ancora tanto da fare. Abbiamo fatto un bel miglioramento tra mattina e pomeriggio, ma ancora non siamo super competitivi. Tutti parlavano di questa come una pista Ducati, ma non è proprio così. La prima parte è buona per noi, ma la seconda per niente".

TAGS:
MotoGP
Thailandia
Buriram
Libere
Interviste

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X