MotoGP, test Qatar: Vinales davanti a Rossi, è doppietta Yamaha

Lo spagnolo timbra il miglior tempo girando in 1'54"455, Valentino insegue a due decimi. In ritardo Marquez e Lorenzo

E' nel segno della Yamaha la seconda giornata di test di MotoGP in corso sul circuito di Losail in Qatar. A timbrare il miglior tempo è Maverick Vinales che ferma il cronometro sull'1'54"455, alle sue spalle si piazza Valentino Rossi che accusa un ritardo di 0"277. Terzo un sorprendente Jonas Folger in sella alla sua Yamaha Tech 3. In ritardo la Honda di Marc Marquez e la Ducati di Jorge Lorenzo, rispettivamente sesta e ottava.

Congedatosi da Lorenzo passato in Ducati, Rossi rischia di dover affrontare un'altra stagione con un compagno di squadra altrettanto battagliero e competitivo: si tratta di Maverick Vinales che, nei 49 giri completati in sella alla sua Yamaha, mette tutti in fila a cominciare proprio da Valentino, più lento di quasi tre decimi. A completare il podio virtuale del Day 2 dei test di Losail c'è un'altra Yamaha, la Tech 3 di Jonas Folger: il tedesco, alla pari di Vinales e Rossi, riesce a stare sotto l’1’55” girando con quasi mezzo secondo di ritardo dal miglior crono.

Il quarto tempo è di Cal Crutchlow
(Lcr Honda) che precede Aleix Espargaro (Aprilia Team Gresini) e la Honda di un Marc Marquez evidentemente ancora non al top: il ritardo dello spagnolo tre volte campione del mondo in MotoGP è di oltre sette decimi. Il primo ducatista di giornata è Jorge Lorenzo, ottavo alle spalle di Alvaro Bautista. Chiudono la top ten Scott Redding e Johann Zarco. Giornata in tono minore per gli altri piloti italiani: Andrea Iannone (Suzuki), Andrea Dovizioso (Ducati) e Danilo Petrucci (Pramac Racing) occupano rispettivamente la 12esima, la 13sima e la 14esima posizione alle spalle di Karel Abraham (Aspar Team). Lento anche Dani Pedrosa, solo 16esimo con un gap di un secondo e quattro decimi da Vinales.

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X