TGCOM24
LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

SportMediaset

MotoGP, test Montmelò: Marquez si riprende la Catalogna

Lo spagnolo della Honda è il più veloce, secondo Vinales. Ancora male Rossi, decimo

foto LaPresse

In Catalogna si torna a parlare spagnolo. Dopo la vittoria di Dovizioso nella settima prova del Motomondiale, è Marc Marquez a far registrare il miglior tempo nei test a Montmelò. Il pilota della Honda ha corso in 1:44.071, precedendo di quasi quattro decimi il connazionale della Yamaha Maverick Vinales, con Pedrosa, sul gradino più basso del podio in gara, quarto. Ancora in difficoltà Valentino Rossi: decimo a più di un secondo e mezzo.

Marc Marquez impiega 24 ore a riprendersi la Catalogna. Dopo il secondo posto in gara, il pilota della Honda, nei test a Montmelò, ha ottenuto il miglior tempo di giornata, correndo in 1:44.071. Dopo il campione del mondo in carica, un altro spagnolo alla riscossa: si tratta di Maverick Vinales che, in sella alla sua Yamaha, gira in 1:44.437, 366 millesimi in più del connazionale. Terzo miglior tempo per un ottimo Jonas Folger sulla sua Monster Yamaha Tech 3. Il tedesco, a fine test, fa registrare nove decimi in meno di Marquez. Al quarto posto, Dani Pedrosa. L'altro pilota della Honda, sul gradino più basso del podio e tra i protagonisti in pista nella gara di domenica, ha chiuso in 1:45.003.

Chi ha ancora deluso dopo un weekend decisamente complicato è stato Valentino Rossi. Il pilota della Yamaha, dopo il tredicesimo posto in griglia di partenza e l'ottava posizione in gara, ha girato in 1:45.635: un distacco di oltre un secondo e mezzo dal leader di questi test a Montmelò. Continua il periodo nero per il nove volte campione del mondo, quinto in classifica piloti e con già 28 punti di ritardo da Vinales, leader del mondiale a quota 111 e con sette lunghezze di vantaggio su Andrea Dovizioso, vincitore delle due ultime gare al Mugello e in Catalogna.

TAGS:
Marquez
Barcellona
Test

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X