MotoGP, Rossi: "Spero in una gara asciutta"

Il pilota Yamaha: "Impensabile per noi usare le slick in qualifica, Miller è stato bravo"

Rossi, AFP

Valentino Rossi non può essere soddisfatto dell'11° tempo ottenuto in qualifica: "Tenere le rain? È stata la scelta giusta, con le slick in queste condizioni non sarei riuscito a migliorare il tempo. Il problema è che le gomme da bagnato dure non lo sono abbastanza per me e appena spingo di più rischio di andare a terra. Domani spero in una gara full wet o completamente asciutta, che è la condizione in cui mi trovo meglio. Se rimane così sarà dura".

Il Dottore ha avuto anche parole di elogio per il poleman Jack Miller: "È stato bravo, ha preso i suoi rischi ma ha avuto ragione lui. Le condizioni erano davvero difficili, ha dimostrato di avere coraggio da vendere".

Sereno Andrea Dovizioso, che dopo un venerdì complicatissimo ritrova un mezzo sorriso: "Siamo stati bravi, siamo rimasti calmi dopo una brutta giornata come ieri. Le condizioni erano davvero difficili perché giravamo con le rain ma non c'era davvero bagnato. L'ottavo posto tutto sommato non è male. Vediamo domani, Marc è fortissimo in tutte le condizioni ma se rimane così o meglio c'è ancora più acqua possiamo essere competitivi. Il giro di Miller? Esagerato, per i tifosi qualcosa da paura. Posso solo fargli i complimenti perché nessuno ha avuto il suo coraggio e probabilmente nessuno sarebbe riuscito a fare meglio di lui comunque".

Soddisfatto anche Marquez, nonostante il 6° posto: "Ho provato con le slick, ma mi sono detto: sono qualifiche, non posso rischiare così tanto. Speravo di fare di più visto come andavo nelle libere ma onestamente mi va bene così. Sono tornato con i pedi per terra diciamo. Spero in una gara asciutta, quando è così a metà è sempre difficile. Il passo comunque è buono".

TAGS:
MotoGP
Argentina
Qualifiche
Interviste

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X