MotoGP, Rossi:"Difficile rimontare"

"E' un po' come a Jerez: con la mancanza di grip soffriamo parecchio e le qualifiche sono andate male"

  • A
  • A
  • A

Valentino Rossi si aspetta una domenica difficile al termine di un weekend problematico. "Abbiamo alcune buone idee per la gara, quindi mi aspetto di essere più competitivo, ma è una situazione un po' come quella di Jerez: con la mancanza di grip soffriamo parecchio e le qualifiche sono andate male. Sfortunatamente ho mancato l'ingresso in Q2 per una sola posizione. Di sicuro sarà difficile rimontare perché il ritmo non è fantastico", ha spiegato.

"Sarà una gara dura per tutti perché sembra che le gomme fatichino a trovare gip e guidare così è un incubo. Specialmente con il caldo sarà dura, ma proveremo qualcos'altro domenica mattna e vedremo", ha aggiunto.

Si è difeso nei limiti del possibile Maverick Vinales, che però sa cosa lo attende. "Non ho trovato un buon feeling con le gomme, nemmeno con le medie. Abbiamo ridotto tanto la potenza, ma la moto scivola ancora. Solo nel secondo settore perdo ben quattro decimi, ma non sappiamo cosa non va. Vediamo se riusciremo a fare un bello step", ha spiegato il leader del campionato.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti