MotoGP, Rossi rinnova con Yamaha

Il pesarese: "Sono entusiasta, sarò competitivo". E Lorenzo è più vicino alla Ducati

  • A
  • A
  • A

Ancora due anni insieme. Valentino Rossi lo aveva preannunciato e in Qatar è arrivato l'annuncio ufficiale: il nove volte iridato correrà con la Yamaha fino al 2018 compreso. L'accordo è stato confermato con un comunicato diramato alla vigilia delle qualifiche di Losail. "Sono molto soddisfatto di questa decisione, perché è sempre stato nei miei piani di correre finché sono competitivo e mi diverto allo stesso tempo", ha commentato Rossi.

"Da quando sono tornato in Yamaha nel 2013 mi sono sentito come se fossi a casa e questo è dimostrato dai risultati". Il ringraziamento di rito e poi le aspettative: "Mi sento molto motivato nel restare in sella alla mia YZR-M1 per i migliori risultati possibili, quest'anno e nelle seguenti due stagioni". “Credo che la notizia dell'estensione del contratto con Valentino sia musica per i tifosi di Yamaha e della MotoGP in tutto il mondo. Non posso pensare a un modo migliore per iniziare una nuova stagione per entrambe le parti. Questo nuovo accordo dimostra che Valentino vuole finire la sua carriera con Yamaha. Prima di ciò, i tifosi potranno godersi tre stagioni entusiasmanti grazie al Dottore che cercherà di vincere il suo 10° titolo Mondiale con noi”, il commento del direttore del team, Lin Jarvis.

A questo punto alla Yamaha si aspetta la decisione di Jorge Lorenzo. Voci nel paddock del Qatar dicono che il maiorchino abbia già trovato l'intesa con la Ducati, anche se mancherebbe ancora la firma. Di sicuro l'offerta di Borgo Panigale, c'è ed è molto allettante. Ora bisogna capire se Lorenzo proverà a giocare al rialzo forte di questa situazione, oppure se preferirà tentare una nuova avventura, chiudendo così il suo rapporto di amore e odio con il team di Iwata.

Leggi Anche