MotoGP, Rossi:"Restare concentrati"

"Dobbiamo restare concentrati e lavorare al meglio possibile". Lorenzo: "Dimentichiamo l'incidente e torniamo a lottare"

  • A
  • A
  • A

La MotoGP arriva ad Assen, dove quest'anno per la prima volta si correrà di domenica al posto del tradizionale sabato. Una novità, che però non distrare Valentino Rossi dal suo obiettivo: ripetere il successo di Barcellona. "In Spagna abbiamo fatto una buona gara e anche i test sono andati bene. Dobbiamo solo restare concentrati e lavorare al meglio possibile, poi vedremo cosa succederà", ha detto il pilota della Yamaha.

"In questa breve sosta di campionato mi sono riposato un po' e adesso sono pronto per la prossima gara. Amo Assen, è una delle mie piste preferite, ma questo non significa niente perché ogni gara quest'anno è molto aperta e incerta. Voglio solo tornare in pista e prepararmi per la corsa con la mia squadra", ha aggiunto.

Al contrario di Rossi, Jorge Lorenzo deve dimenticare il Montmelò, dove è stato steso da Iannone. "Barcellona è stata un grande peccato. Sapevo che sarebbe stata una gara dura, specialmente dopo aver visto che le gomme stavano faticando dopo cinque o sei giri, ma poi l'incidente ha rovinato tutto. Adesso dobbiamo dimenticare l'incidente e provare a tornare a combattere ad Assen. Correre in Olanda dà sempre una sensazione di dolceamaro. E' una pista che adoro, ma qui ho ottenuto buoni e cattivi risultati. Il disegno è sempre favorevole alla M1, quindi speriamo di ottenere un grande risulato", le parole dello spagnolo, che in settimana si è sottoposto a un controllo antidoping a sorpresa nella sua casa di Lugano.

Leggi Anche