Motogp, Rossi contento a metà: "Bisogna lavorare, Vinales è stato bravo"

Il pilota Yamaha dopo il primo giorno di test a Valencia: "Mi aspettavo di più dal motore"

  • A
  • A
  • A

"Da questa prima evoluzione del motore nuovo mi aspettavo un po' di più, bisogna lavorare. Con il telaio il primo feeling è positivo". Valentino Rossi è soddisfatto solo parzialmente dopo il primo giorno di test a Valencia, in cui ha fatto registrare il secondo tempo dopo quello del nuovo compagno di squadra Maverick Vinales: "Si è trovato subito bene con la moto, è stato bravo, ha avuto un buon feeling dall'inizio ed è stato subito competitivo".

"Il lavoro è stato diviso. In un primo momento abbiamo provato il motore e poi il telaio – ha spiegato il "Dottore" - poi sono caduto e non abbiamo più potuto provarlo per cui il lavoro è rimasto a metà".

"Il telaio è un po' diverso e quindi dobbiamo farci ancora qualche chilometro ma nel complesso è andata bene. Siamo riusciti a provare cose nuove, abbiamo iniziato con la moto standard e il tempo che ho fatto stamattina era piuttosto buono", ha concluso Rossi, che ha fissato il secondo miglior crono di giornata, girando in 1:30.950, a soli 20 millesimi dal compagno di squadra, che dalla prossima stagione sostituirà Jorge Lorenzo, terzo con la sua Ducati.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti