Rossi: "Che battaglia con Iannone"

Valentino: "Usura delle gomme, dobbiamo migliorare"

  • A
  • A
  • A

Quarto posto a Valencia che non ha tolto il sorriso a Valentino Rossi: "È stata una gara emozionante con molti sorpassi. Con Iannone è sempre una lotta all'ultima sangue perché lui prova sempre a risorpassarti. Così Lorenzo è scappato? Non l'avremmo mai preso in ogni caso...". Ora bisogna pensare al 2017: "Dobbiamo lavorare sull'usura delle gomme perché nel finale ero in difficoltà. Poi ci manca un po' di velocità".

Valentino Rossi saluta anche Jorge Lorenzo: "I nostri rapporti fuori dalla pista sono stati spesso difficili, ma averlo come compagno è stata una grande motivazione. Sportivamente parlando è bello avere un compango così forte, siamo migliorati tanto per stare davanti uno all'altro. In pista è stata una relazione molto costruttiva".

L'analisi è chiara: "Bella gara, con tanti sorpassi. Verso la metà ero secondo, ma la moto non era molto veloce. Marquez è andato via, siamo rimasti io e Iannone ma alla fine ho avuto problemi con le gomme. Lui ne aveva di più e mi ha battuto. A Valencia soffriamo sempre, la Honda andava molto forte. E' una cosa che ci aspettavamo e su questo dovremo lavorare tanto. Anche la ducati negli ultimi giri ha sofferto meno di noi e su questo dobbiamo lavorare oltre ad avere una moto più veloce nel dritto".

Poi, infine, una battuta sul 2017: "La nuova moto? Ancora non l'ho vista, speriamo ci sia...".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti