TGCOM24
LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

SportMediaset

MotoGP Repubblica Ceca, Rossi: "Le Honda meglio sul passo"

Marquez ribatte: "Anche loro sono veloci, in gara saremo vicini"

Rossi, ANSA

Valentino Rossi è soddisfatto della prima fila conquistata nel GP della Repubblica Ceca, ma resta cauto in vista di domenica: "Con le gomme da gara siamo un po' più in difficoltà - ha ammesso - Le Honda hanno un passo migliore e consumano meno il posteriore, quindi sarà importante partire forte fin dai primi giri". Fa un po' di pretattica anche il poleman Marc Marquez: "La Yamaha va forte, penso che saremo molto vicini".

Il Dottore è comunque felice del suo risultato: "Con la morbida sapevo di poter essere competitivo, già stamattina in FP3 ero terzo. Poi abbiamo migliorato ancora e nel secondo stint del Q2 abbiamo fatto un gran giro, senza errori. Quest'anno non si sa mai, ogni weekend è diverso, quindi sono contento. Sicuramente dobbiamo cercare di lavorare sull'usura del posteriore in vista della gara, ma dipenderà molto anche dalle temperature. Spero in una gara asciutta, però anche con la pioggia sono stato abbastanza veloce".

Il leader della classifica iridata non da nulla per scontato: "Se sono in pole è anche grazie al test che abbiamo fatto qui a luglio. Di solito faccio fatica qui, invece questo weekend sono andato bene, ero a mio agio e potevo guidare al limite. Il tempo però domani sarà così così, la temperatura calerà e non sarà semplice scegliere le gomme. Vedremo, sarà una gara divertente. Mi aspettavo Dani dietro di me, onestamente. Però ho visto che la Yamaha qui va forte e saremo molto vicini, dobbiamo lavorare ancora un po'. Se piove? Non si può dire cosa succederà, ieri sono andato abbastanza bene, però potrebbe essere diverso domani...comunque il podio è alla nostra portata".

Un pizzico di delusione per Daniel Pedrosa, terzo in griglia: "Non sono riuscito a spingere come mi piace, mi è mancato un pochino di feeling. Però sono contento, essere a un decimo e mezzo da Marc è molto buono. È il leader del campionato, ha fatto la pole, ha guidato bene e sembra in gran forma, credo sia lui il favorito, però dovremo aspettare il tempo, se piove sarà tutto diverso".

Scuro in volto invece Maverick Vinales, che nelle ultime gare sembra davvero faticare e che non è andato oltre il settimo tempo in qualifica: "Non abbiamo fatto il massimo, abbiamo un set up sbagliato e domani dobbiamo lavorare a fondo nel warm up. È un po' un problema di elettronica, un po' di ciclistica, tutto è da migliorare. In FP4 non avevo gli pneumatici giusti, ma nonostante questo ero lì. Poi in qualifica sono venuti fuori molti problemi..."

TAGS:
MotoGP
Brno
Repubblica Ceca
Qualifiche
Rossi

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X