TGCOM24
LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI
logo

SportMediaset

MotoGP Repubblica Ceca, Rossi: "Buone sensazioni, posso essere più avanti"

Venerdì da re per Dovizioso: "Confermato che siamo veloci"

Rossi, IPP

Valentino Rossi non si abbatte dopo il 14° tempo finale ottenuto nel venerdì di prove libere a Brno: "È stata una giornata difficile, ma ho avuto buone sensazioni - ha detto il Dottore - La posizione finale non è buona, ma considerando che non ho montato la morbida al posteriore al finale non è andata poi così male. Domani potrò essere lì davanti". Sereno Andrea Dovizioso, il migliore di giornata: "Abbiamo confermato che siamo veloci".

Il Dottore ammette un po' di delusione, ma allo stesso tempo non si scoraggia: "Sono contento della FP1 sul bagnato, perché è stata una condizione con cui abbiamo sempre sofferto quest'anno, mentre stamattina ero forte anche considerando il passo. Sono riuscito a guidare piuttosto bene e la top 5 è stata positiva. Il pomeriggio è stato un po' più complicato, con condizioni miste. Non sono andato malissimo, considerando che non ho montato la morbida al posteriore alla fine. Ho avuto un problema con la prima moto e ho dovuto fermarmi, quando sono ripartito con la seconda ho preferito continuare sulla media. La posizione finale non è buona, ma con la gomma morbida potrò essere lì davanti. È solo il primo giorno, c'è da lavorare. Il bilanciamento della moto al momento non è ok, ma il feeling è buono".

Soddisfatto il Dovi: “Oggi è andata molto bene perché siamo riusciti a svolgere parecchie prove: questa mattina abbiamo fatto una comparazione tra la gomma da bagnato media e quella morbida e abbiamo già un feedback in funzione gara. Oggi pomeriggio, nonostante il poco tempo a disposizione con asfalto completamente asciutto, siamo riusciti comunque a provare il materiale nuovo che avevamo a disposizione ma soprattutto abbiamo confermato la nostra buona velocità e questo fa sempre la differenza durante il weekend. Domani potremo continuare a lavorare sugli altri dettagli perché dovrebbe essere asciutto tutto il giorno.”

TAGS:
MotoGP
Brno
Repubblica Ceca
Libere
Dovizioso
Rossi

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X