MotoGP, Olanda: Rossi leader nelle prime libere

Valentino conferma il gradimento per la pista di Assen stampando subito il miglior tempo. Alle sue spalle Marquez, Pedrosa e Lorenzo

Valentino Rossi, foto IPP

Valentino Rossi l'aveva detto: "Assen è una pista speciale per me". E infatti il pesarese della Yamaha ha stampato il miglior tempo nelle prime prove libere del gran premio d'Olanda classe MotoGP. Vale ha fermato il cronometro sull'1'34"357 mettendosi alle spalle le Honda di Marc Marquez (a 195 millesimi) e Dani Pedrosa (a 213 millesimi) e il compagno di team Jorge Lorenzo, considerato il più in forma, distante 4 decimi.

Si è aperto con le prime prove libere il GP d'Olanda che si concluderà sabato con la gara sul circuito di Assen. Valentino Rossi, che nella conferenza stampa della vigilia aveva espresso tutto il suo gradimento per il tracciato olandese, ha realizzato il miglior tempo del mattino fermando il cronometro sull'1'34"357. Il pesarese ha preceduto di circa 2 decimi il due volte campione del mondo Marc Marquez - protagonista di una caduta ma senza conseguenze - e l'altro centauro della Honda Dani Pedrosa mentre quarto, a 4 decimi, c'è Jorge Lorenzo, compagno di Rossi in Yamaha e reduce da quattro successi consecutivi. Deludono le Ducati, con Andrea Dovizioso nono a quasi 9 decimi da Rossi e alle spalle di Pol Espargaro, Bradley Smith, Maverick Vinales e Aleix Espargaro, e Andrea Iannone addirittura 13esimo con un ritardo superiore al secondo. Chiude la top ten Danilo Petrucci con la Ducati Pramac mentre le Aprilia faticano: 20esimo Bautista, 24esimo e ultimo Marco Melandri.

TAGS:
Motogp
Gp olanda
Assen

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X