MotoGP, Nakagami nel 2018

Il giapponese correrà con la Honda del team di Cecchinello

  • A
  • A
  • A

Il Giappone torna ad avere un pilota in MotoGP dopo Aoyama nel 2014. Lo farà l'anno prossimo con Takaaki Nakagami, ingaggiato dal team LCR di Lucio Cecchinello per correre con la Honda RC213V al fianco di Cal Crutchlow. Nel suo palmares ci sono una vittoria e 12 podi in Moto2, dove è attualmente impegnato. “Correre nella classe regina è un sogno che si realizza da quando avevo quattro anni”, ha detto il pilota di Chiba.

"Adesso continuerò a concentrarmi sulla Moto2, dove darò il massimo per concludere la stagione, in seguito penserò alla MotoGP", ha aggiunto. Nakagami arriva grazie al sostegno della HRC, che voleva un giapponese nella classe regina del Motomondiale. "Siamo molto contentii per questa notizia – ha detto lo stesso Cecchinello – . Nakagami ha mostrato un enorme talenti sin dal suo esordio. Con Cal e Takaaki avremo una squadra molto motivata e ambiziosa di raggiungere importanti risultati”.

Il futuro della MotoGP al Twing Ring Motegi è assicurato. Nel compleanno ventennale della pista nipponica è stato annunciato l'accordo che prolunga la permanenza del GP del Giappone nel calendario del Motomondiale fino al 2023. “Sono felice di annunciare questo nuovo contratto con il circuito di Motegi - ha commentato il numero 1 della Dorna, Carmelo Ezpeleta - perché il Twin Ring celebra i 20 anni della sua vita, è la pista costruita da Honda ed è l'appuntamento di casa per i costruttori giapponesi. Continueremo il nostro impegno con maggiori investimenti anche a livello di collegamenti ed infrastrutture”.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti