MotoGP, Marquez: "Lotterò al 100% per me stesso"

"Non voglio far scappare Lorenzo, punto al miglior risultato possibile per me e per il team"

Foto AFP

Marc Marquez parla chiaro dopo le qualifiche del GP di Valencia: "Non sono del tutto contento, sono troppo lontano dalla pole di Jorge. Il suo è stato un giro incredibile, ma sul passo gara siamo lì. Vogliamo dare il 100% soprattutto nei primi 5-7 giri per impedirgli di scappare, l'ideale sarebbe passargli davanti per frenarlo. Il mio obiettivo? Sarà lo stesso delle altre gare, lotterò al 100% per me stesso e per ottenere il miglior risultato possibile".

"Lorenzo al momento sembra essere avanti, come lo è stato nelle ultime gare, ma non è lontano. Lui parte sempre bene e penso che spingerà tanto, perché sa bene quale sia la situazione. Quando le gomme caleranno saremo più vicini. Ma non possiamo ancora sapere se lotteremo con lui per il primo posto, con Dani per il secondo o chissà, con Valentino per il terzo o il quarto. Quando salgono le temperature tutti quanti hanno più problemi sull'anteriore. Infatti ci sono state diverse cadute, tra cui quella di Valentino. E io stesso ho rischiato di andare giù. La vera questione è capire cosa succederà con le gomme dopo 10 giri".

In linea con le dichiarazioni del compagno di team è Dani Pedrosa: "Sono contento del mio tempo, ho spinto al massimo perché avevo visto che i tempi erano molto vicini. Jorge è andato particolarmente forte, sono soddisfatto della prima fila. Domani dovremo spingere subito, fin dall'inizio. A Valencia è difficile superare, quindi è importante essere davanti dopo le prime curve. In più le gomme soffrono tanto e dovremo vedere come gestirle in gara. Serve tanta concentrazione, perché dobbiamo tenere d'occhio il degrado delle gomme e contemporaneamente trovare un buon ritmo".

TAGS:
MotoGP
GP Valencia
Marquez
Pedrosa

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X