Marquez: "Vinales può vincere"

Il pilota campione del mondo è sicuro che il connazionale farà bene con la Yamaha: "Andava forte già con la Suzuki"

  • A
  • A
  • A

Il motomondiale ha un nuovo pretendente, si chiama Maverick Vinales. O almeno di ciò è convinto Marc Marquez: "Nei test di Valencia sapevo che Vinales sarebbe stato così veloce - ha spiegato il campione del mondo in carica - già andava forte con la Suzuki, e la Yamaha va meglio: me lo aspetto in lotta per il campionato fin dalla prima gara". Marquez ha parlato anche di Rossi: "Abbiamo visto delle belle gare con Valentino".

Marc Marquez ha parlato da Rugea, il centro di allenamento dove il pilota spagnolo sta preparando la nuova stagione: "A febbraio dell'anno scorso, dopo i test della Malesia, mai avrei pensato che avremmo potuto vincere il campionato - ha raccontato - ma poi il mondiale è iniziato piuttosto bene e nella seconda parte di stagione siamo migliorati: le due gare chiave sono state in Olanda e Germania. Quando prendi un vantaggio grande poi è più facile controllare".

Il campione del mondo si è poi concentrato su quanto accaduto alla festa con i suoi tifosi in occasione della vittoria del titolo: "Non ho cantato 'chi non salta è Valentino', ho saltato perché dovevo saltare - ha sottolineato - la gente ha cantato, pensavo che il giorno dopo sarebbe successo un casino...". Marquez ha concluso concentrandosi sulla sfida con Rossi: "La cosa più importante è che quest'anno abbiamo visto delle belle gare con Valentino, a Montmelò e a Silverstone".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti