MotoGP, Iannone non corre ad Aragon

Troppo forte il dolore alla schiena: la Ducati lo sostituisce con Pirro

  • A
  • A
  • A

Niente gara di Aragon per Andrea Iannone. Il pilota della Ducati, infatti, dopo aver girato nella prima sessione di prove libere della MotoGP in Spagna, ha deciso di fermarsi a causa del dolore provocatogli dalla microfrattura della terza vertebra dorsale, conseguenza della caduta a Misano. E' stata la stessa squadra di Borgo Panigale ad annunciarlo. Al posto di Iannone correrà il collaudatore Michele Pirro.

"Mi dispiace tanto di dover saltare anche questa gara, è una decisione molto sofferta, ma devo guardare alla realtà delle cose e non posso prendermi altri rischi. È un peccato perché nelle Libere1 siamo andati davvero bene, ma mi si blocca il collo e ho male e con l'antidolrifico perdo sensibilità e sulla moto a 300 orari non puoi permetterti di non essere pienamente cosciente. Non posso rischiare di cadere ancora perché non ho sensibilità. Adesso voglio recuperare al meglio per essere in Giappone al meglio delle mie condizioni. È un peccato, non è una decisione facile, mi spiace tanto", ha spiegato.

Ci ho provato, ma certe volte bisogna avere pazienza e soffocare l'istinto. Bisogna saper aspettare. Decidere di rinunciare anche a questo weekend è stato davvero difficile, ma è giusto così. Ora il mio alleato sarà il tempo e senza fretta dovrò pensare a rimettermi in forma al 100%. Mi dispiace per i ragazzi della mia squadra e per i miei tifosi, proprio grazie al supporto di tutte le persone che ho intorno, stamattina, ho avuto la forza compiere qualche giro per rendermi conto della mia condizione. Anche i medici sono stati formidabili, hanno creduto in me e mi hanno dato la possibilità di provare a salire in sella. Ci vediamo presto in pista, anche perché io, senza guidare, non riesco proprio a stare! #maniac I try, but sometimes we must have patience and stifle the instinct. One must know how to wait. Decide to give up this weekend was really difficult, but is the right choice. Now my ally will be the time and without haste I'll have to think of back at 100%. i'm sorry to the guys of my team and my fans, thanks to the support of all the people around me this morning, I had the strength to make a few laps to realize my condition. Doctors also were formidable, who believed in me and give me the opportunity to try to get on the bike. See you soon on the track, because I, without driving, I just can not stand! #maniac

Una foto pubblicata da Andrea Iannone (@andreaiannone) in data:

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti