MotoGP: Lorenzo preoccupa Rossi

Nella seconda sessione di libere lo spagnolo della Yamaha si impone sul connazionale della Honda. Lontano Valentino Rossi: decimo

  • A
  • A
  • A

Lo squillo di Jorge Lorenzo. In Gran Bretagna, nel dodicesimo appuntamento della MotoGP, il leader della classifica iridata si aggiudica la seconda sessione di prove, beffando la Honda di Marc Marquez che lo aveva battuto nelle prime libere: sul circuito di Silverstone lo spagnolo della Yamaha ferma il cronometro sull'2'02"338, beffando di 33 millesimi il connazionale. Lontano Valentino Rossi: decimo, a quasi un secondo dal compagno di squadra.

Silverstone è un circuito adatto alla guida di Lorenzo: lo aveva ammesso lui stesso alla vigilia e le libere del venerdì lo hanno confermato. In mattinata si era dovuto inchinare all'acuto di Marquez, ma nel complesso già nella prima sessione lo spagnolo della Yamaha era apparso più costante. Nelle seconde libere - dove hanno migliorato quasi tutti i piloti, con alcuni che hanno pure montato gomme nuove -, Jorge riesce dunque a prendersi la prima piazza, beffando di pochissimo il connazionale della Honda.

Terzo un ottimo Bradley Smith, padrone di casa, poi l'altra Honda di Pedrosa. Quinta la Ducati di Dovizioso, ottava quella di Iannone, che mentre stava migliorando il suo crono è scivolato alla curva sette: nel mezzo alle due Rosse si piazzano i fratelli Espargarò, Aleix e Pol. Nono l'altro britannico Scott Redding, mentre chiude la top ten un deludente Valentino Rossi: il Dottore ferma il cronometro su 2'03"327 e dovrà adesso studiare delle contromisure se non vuole vedere allontanarsi i suoi rivali per il Mondiale.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti