TGCOM24
LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

SportMediaset

MotoGP Germania, Marquez sulla pole: "Importantissimo essere lì davanti"

Petrucci dopo il 2° posto in qualifica: "È mancata la ciliegina, punto alla top 5"

Marquez, IPP

Marc Marquez se la gode dopo aver centrato la pole position nel Gran Premio di Germania, la sua ottava consecutiva al Sachsering tra tutte le classi del motomondiale: "Su questo circuito è difficilissimo sorpassare, quindi è fondamentale essere lì davanti. Il contatto con Vinales? C'è stata un po' di confusione, lui era arrabbiato...". Soddisfatto a metà Danilo Petrucci: "Oggi una torta bella grossa, ma è mancata la ciliegina".

Per il campione del mondo in carica non è stata una passeggiata: "È stato un turno difficile, quando ho visto che pioveva ho pensato di puntare solo alla prima fila, poi però mi sono accorto che l'acqua diminuiva giro dopo giro, ho aspettato la fine per attaccare ed è andata bene.  La gara? Più o meno ho le idee chiare se sarà asciutta. Col bagnato è un pochino più complicato". Marc è tornato anche sulla carenata al connazionale Vinales: "Io andavo forte, lui era un pochino in mezzo alla traiettoria. Era un po' arrabbiato alla fine, ma l'importante è che siamo entrambi sulla moto e pronti a partire domani".

Sorrisi a metà per Petrucci, per altro freschissimo di rinnovo con il team Octo Pramac: "È stata una bella battaglia con Marc e alla fine l'ho un po' aiutato, tirandolo senza accorgermene. Lui è stato bravo, domani sarà una bella battagliata. Alla fine non ne avevo più tanto sul posteriore per migliorare, ma sono contento lo stesso. Sull'asciutto probabilmente non me la sarei giocata così. Per la gara posso puntare alla top 5 in entrambe le condizioni".

Ritrova la prima fila anche Dani Pedrosa: "Sono contento, era importantissima. Qui bisogna partire davanti perché le prime curve sono strette. Ho recuperato feeling sul bagnato, ad Assen non c'era. Con la pista che si asciugava non era semplice avere grip fino alla fine. Il quadro per la gara non è chiarissimo: se sarà asciutta dipende dalla temperatura, le gomme non sono facilissime da gestire".

TAGS:
MotoGP
Sachsenring
Germania
Qualifiche
Interviste

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X