TGCOM24
LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

SportMediaset

MotoGP Germania, Marquez: "Oggi volevo solo vincere"

Folger quasi incredulo del 2° posto: "Se me lo avessero detto non ci avrei creduto"

Podio, AFP

Marc Marquez torna a dettare la propria legge: "Oggi non vincere sarebbe stata una sconfitta - ha detto il nuovo leader mondiale a fine gara - Qui sono sempre andato forte, quindi ci volevano per forza 25 punti. Folger? Mi aspettavo una lotta con Dani, non con lui". Proprio Jonas Folger fatica a trovare le parole dopo il suo ottimo secondo posto: "Se mi avessero detto che avrei lottato per la vittoria oggi non ci avrei creduto".

Marc conferma che essersi trovato a lottare col tedesco della Yamaha è stata un po' una sorpresa: "Mi aspettavo che gli calasse la gomma, ma non succedeva mai. Poi negli ultimi cinque giri ho spinto ed è andata bene. Le prossime gare? Faremo un test a Brno a fine mese per provare qualcosa in vista dei prossimi GP, ci sarà qualche pista in cui faremo più fatica sicuramente. In ogni caso andiamo in vacanza primi, questo è importante. Ho capito che la Honda va guidata così come ho fatto oggi, morbida, non aggressiva se no rischio di cadere".

Jonas sa di dover ringraziare anche l'incredibile sostegno dei suoi tifosi: "Qui il tifo è stato incredibile, ma noi abbiamo fatto un gran weekend fin dai primi turni di libere. Ho corso qualche rischio in più del solito forse, ho dato il 110%. A un certo punto ho anche pensato di poter vincere, ma poi la gomma ha un po' ceduto e ho dovuto accontentarmi".

Tornato tra i primi tre anche Dani Pedrosa: "Sono molto contento, il podio è sempre importante. Peccato perché stamattina nel warm up il passo sembrava migliore, in gara invece abbiamo sofferto sulla posteriore e non sono riuscito a star dietro ai primi due. Folger è stato incredibile, una grande sorpresa. Ora un po' di vacanza, poi di nuovo ad allenarsi per la seconda parte di stagione".

TAGS:
MotoGP
Sachsenring
Germania
Interviste

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X