TGCOM24
LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

SportMediaset

MotoGP Francia, Miller sorprende tutti nelle Libere 1

Marquez alle spalle dell'australiano. Rossi-Viñales in top 10, fuori le Ducati

di DANIELE PEZZINI

Miller, AFP

Jack Miller è il pilota più veloce al termine della prima sessione di libere sul circuito di Le Mans. L'australiano del team Marc Vds è il più bravo a gestire le condizioni particolari della pista (prima bagnata, poi sempre più asciutta) e chiude in 1'37''467, mettendosi dietro la Honda di Marquez (+ 1''288). Il primo degli altri big è Rossi (ottavo a + 3''427), mentre chiude la top 10 Vinales (+ 3''840). Fuori dai migliori dieci le Ducati.

Il più scaltro, il più folle e alla fine il più veloce. Jack Miller lascia tutti a bocca aperta e stampa il miglior tempo al termine delle prime libere in Francia, facendo letteralmente il vuoto alle sue spalle. Mattinata strana sul circuito di Le Mans, con la pista inizialmente molto bagnata e poi andata progressivamente asciugandosi una volta che il sole è tornato a fare capolino tra le nuvole. I piloti partono con le gomme da pioggia, ma appena le macchie scure sul tracciato iniziano a scomparire l'australiano anticipa tutti e monta le slick, cominciando a girare molto più veloce di chiunque.

Qualcuno prova a seguirlo, ma Jack è l'unico che riesce a spingere forte con le gomme da asciutto su una pista ancora troppo umida per dare garanzie di stabilità. Alla fine l'unico che riesce ad avvicinarsi è Marc Marquez, che accusa comunque oltre un secondo di ritardo. Alle loro spalle solo outsider: Zarco, Crutchlow, Baz, Abraham e Smith, con Valentino primo degli altri top rider a quasi tre secondi e mezzo. Al momento restano fuori dalla top 10 Iannone (undicesimo), Pedrosa, Dovizioso, Petrucci e Lorenzo (che occupano le posizioni dalla tredici alla sedici).

Le previsioni per la FP2 del pomeriggio restano ancora incerte e non sarà semplice per i team mettere a punto le strategie utili per garantirsi l'accesso alla Q2.

TAGS:
MotoGP
Francia
Le Mans
Libere

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X