TGCOM24
LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI
logo

SportMediaset

MotoGP, Dovizioso: "Vinto grazie ai dettagli"

Marquez e Pedrosa in coro: "Era troppo più veloce"

MotoGP, Dovizioso: "Vinto grazie ai dettagli"

Primo al Mugello, primo a Barcellona. Andrea Dovizioso sta forse vivendo il momento migliore della sua carriera. "Sono felice perché abbiamo lavorato bene tutto il weekend per avere una buona velocità e sui piccoli dettagli che hanno fatto la differenza. E' stata una gara strana, con un decadimento continuo del posteriore. In qualche modo sono riuscito a spingere e restare davanti", ha detto il ducatista.

"Siamo riusciti a vincere perché abbiamo capito meglio la pista e il calo delle gomme, non perché eravamo i più veloci. La moto era veloce, ma in curva io e Pedrosa non spingevamo ma per me era più facile perché in rettilineo sapevo di poter guadagnare. Davanti pensavo di girare più forte e invece la gomma non andava, ma era lo stesso anche per loro. Ho vinto senza spingere, una sensazione nuova. Ora ho più consapevolezza dei miei valori, conosco bene la moto e riesco a sfruttarla nel modo giusto. I I 7 punti di ritardo da Vinales sono inaspettati, ma al campionato non penso. Ci sono certi aspetti che dobbiamo migliorare prima di lottare per il titolo", ha aggiunto.

Dovizioso e la Ducati hanno messo dietro l'armata Honda, con Marc Marquez che si è arreso solo nel finale. "Non è staro facile ma non ho mai smesso di crederci. Ho provato a spingere per tutto il weekend. In gara ho provato ad assestarmi e poi cercare di finire davanti a Dani Pedrosa che pensavo fosse il più veloce. Invece Dovi è stato il più veloce e sono comunque felicissimo. Ho dato il 100% e continuerò a spingere perché l'anno è ancora lungo. Prima della gara non avevo molta fiducia. Sapevo che sarebbe stata una difficile. Mi sono detto : hai vinto tante volte, spingi e non pensare a quello che può dire la gente se cadi un'altra volta. Ho guidato con il cuore. Ho capito i punti dove potevo cadere ed è stato meglio che l'ho fatto sabato rispetto a domenica...", ha commentato il campione in carica.

Dani Pedrosa
partiva dalla pole, ma le sue speranza di vincere sono svanite prima del previsto: "E' stata una gara difficile perché con le gomme ho sofferto tantissimo. Non riuscivo a spingere, non avevo aderenza e ho provato a gestirle. Dovizioso è stato velocissimo, io non sono riuscito ad essere più veloce. E' comunque un podio e davanti a questi fan è bellissimo. E sono punti importanti per il campionato".

TAGS:
MotoGP
Marquez
Dovizoso
Pedrosa
Honda
Ducati

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X