TGCOM24
LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

SportMediaset

MotoGP, Dovizioso: "Siamo in ottima condizione, proveremo a vincere"

A Motegi si apre il weekend del penultimo round. Marquez: "Il Mondiale è ancora aperto"

MotoGP, Dovizioso: "Siamo in ottima condizione, proveremo a vincere"

Andrea Dovizioso è fiducioso per le ottime condizioni della sua Ducati: "Abbiamo fatto quasi tutto alla perfezione. Siamo alla fine del campionato in lotta con Honda e Yamaha". Il primo della classe Marquez conosce bene il circuito, che gli ha regalato soddisfazioni: "Lo scorso anno abbiamo vinto gara e campionato, fu grandioso". Anche il compagno di Rossi, Vinales, terzo, lancia la sfida: "Devo batterli se voglio avere una possibilità".

"Motegi è un circuito che mi piace molto anche se negli ultimi anni ho faticato piu' del previsto. Tuttavia, mi aspetto di partire bene sin dal venerdì per salire sul podio domenica", ha aggiunto Marc Marquez. "Campionato concluso? Non credo, qui Lorenzo e altri piloti hanno collezionato vari record. E' un mondiale incerto e non si sa mai chi sara' l'avversario da battere", ha ribadito lo spagnolo della Honda. E ancora: "Bisognerà considerare anche le condizioni meteo. E' prevista instabilità e quello potrebbe stravolgere l'assetto. Io comunque sono in una grande condizione di forma e ho grande feeling con la moto. Però ogni gara è diversa. Manterremo sempre la stessa mentalità e lo stesso tipo di lavoro per tutti gli ultimi 4 GP".

E' pronto a vendere cara la pelle Andrea Dovizioso. "Saranno tre belle gare: credo che il campionato sia ancora aperto, come se partissimo tutti e tre da zero. La situazione, può, cambiare di domenica in domenica. Cercheremo di spingere tutti, ci sono tanti punti in palio e può accadere ogni cosa. Loro sono molto forti, per me sarà difficile ma sono fiducioso sulla mia condizione attuale. Sono tranquillo, perché quest'anno abbiamo svolto un lavoro grandioso, facendo quasi tutto alla perfezione. Sono il più anziano dei tre in lotta per il Mondiale? L'esperienza è sicuramente un vantaggio", ha spiegato. Comunque vada, per Dovi è stata una grande stagione: Se alla fine del campionato siamo in lotta contro Honda e Yamaha, significa che abbiamo lavorato bene. Motegi è una bella pista per noi e in particolare per me: ci sono tante frenate forti e con questa carena siamo competitivi, in frenata come in accelerazione".

Il terzo incomodo è Maverick Vinales, unica speranza della Yamaha per battere Honda e Ducati. "Stiamo cercando di migliorare la moto. Abbiamo scelto male le gomme nell'ultimo GP e con il senno di poi credo che ci siamo sbagliati. Credo che ad Aragon sia dipeso dalla scelta delle gomme, non mi hanno dato aderenza, giro dopo giro ho migliorato la traiettoria per questo è andata bene la fine. Comunque dipende dalla gara, alle volte spingi all'inizio altre volte alla fine", il suo pensiero. Sulla gara: "Questo weekend sarà difficile e se dovesse piovere dobbiamo cercare di portare la moto al massimo. Motegi mi piace, l'anno scorso sono stato competitivo".

FORFAIT DI FOLGER, C'E' NOZANE

Jonas Folger ha dovuto dare forfait a Motegi e rischia di saltare anche le altre tappe del trittico asiatico. Il tedesco del team Tech3 sarebbe stato colpito da mononucleosi. Al suo posto in Giappone correrà il locale Kohta Nozane.

TAGS:
MotoGP
Marquez
Dovizioso
Vinales
Motegi

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X