MotoGP Argentina, Miller entusiasta: "Ultimo giro impressionante"

Soddisfatto anche Zarco: "Possiamo sperare nel podio"

Miller, IPP

È un Jack Miller incontenibile quello che si presenta ai microfoni dopo la spettacolare pole position conquistata nel Gran Premio dell'Argentina, la sua prima in carriera in MotoGP: "Sono contentissimo di aver centrato la pole, soprattutto per il team. L'ultimo giro è stato qualcosa di impressionante". Soddisfatto anche Zarco, 3°: "Siamo in prima fila e abbiamo abbastanza informazioni sia sull'asciutto sia sul bagnato per sperare nel podio".

Il francese della Yamaha ammette che seguire la stessa strategia di Miller sarebbe stato difficile: "Avevo la moto da asciutto pronta, ma abbiamo aspettato un po' per vedere come si mettevano le cose. Alla fine non potevo attendere ancora un giro e sono andato con le rain perché le curve 7 e 8 erano troppo bagnate. Miller è riuscito ad andare bene, non credo che io avrei fatto di meglio con le slick".

Jack ha raccontato così il suo giro pazzesco: "Nei primi due settori era facile, poi dalla curva 7 in poi era come cercare di sopravvivere. Devo ringraziare la squadra per avermi lasciato montare le slick, ottenere la pole così è davvero fantastico. Ho fatto fatica a crederci quando sono arrivato e ho visto che ero in pole. Queste condizioni domani? No spero proprio di no, sarebbe meglio asciutto, per tutti noi e per i tifosi".

Rende omaggio al coraggio dell'australiano anche Pedrosa, 2°: "Ha fatto qualcosa di incredibile. Riuscire a fare la pole con le slick...Era quasi tutto asciutto è vero, ma la curva 8 era super bagnata, cosi' come l'ultima. È andato forte lui, io ero li' che non capivo bene se cambiare o no, alla fine ho deciso di andare con le gomme rain. Sono contento, la prima fila è importante, per domani vediamo come sara' il tempo e quali gomme monteremo sulla moto".

TAGS:
MotoGP
Argentina
Termas de Rio Hondo
Qualifiche
Interviste

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X