MotoGP al via, Rossi è carico: "In tanti competitivi, ma siamo pronti"

Dovizioso sfida tutti: "Voglio iniziare la stagione alla grande"

MotoGP al via, Rossi è carico: "In tanti competitivi, ma siamo pronti"

Saranno ancora una volta i riflettori del Qatar a illuminare la stagione della MotoGP. Domenica si comincia e Valentino Rossi spera che sia l'anno buono per il decimo titolo mondiale. "Mi sento bene, mi sono allenato bene quest'inverno e sono pronto per iniziare questa nuova stagione insieme alla mia M1, al mio team e allo staff Yamaha. Sarà una stagione interessante, sembra che ci siano molti piloti veloci, ma siamo pronti a fare del nostro meglio".

Per Rossi sarà la ventitreesima stagione del Motomondiale. "Dopo un lungo inverno - ha aggiunto - siamo finalmente arrivati alla prima gara di questa nuova stagione, e dopo molti test, arrivare alla prima gara è sempre bello. I test pre-stagionali sono stati importanti, abbiamo capito i nostri punti deboli e quelli forti. Dobbiamo continuare a lavorare, ma tutti in Yamaha vogliono migliorare, fare belle gare e vincere. Ci siamo preparati per questa prima gara durante gli ultimi test, ma abbiamo ancora le sessioni di prove libere per migliorare, per fare un altro passo".

Ma c'è grande attesa anche per Andrea Dovizioso. Il ducatista ha ancora negli occhi lo splendido e inatteso duello con Marquez e spera che questa volta il finale sia diverso. “Sono decisamente soddisfatto del feeling che ho raggiunto con la Desmosedici GP18 durante le ultime tre sessioni di test: siamo stati sempre molto veloci e sono contento del lavoro che è stato fatto in Ducati durante l’inverno. A Losail la nostra moto ha sempre funzionato bene e quest’anno sembra vada ancora meglio, per cui sono molto fiducioso per il primo GP della stagione. Dobbiamo ancora migliorare alcuni aspetti in ottica gara e molto dipenderà dalle condizioni che troveremo durante il weekend, perché in Qatar le cose possono cambiare in fretta, ma credo di avere l’esperienza necessaria per gestire ogni situazione. Quest’anno ci sono tanti piloti molto veloci e competitivi e conosco perfettamente i punti di forza della nostra moto e gli aspetti ancora da migliorare, ma sono molto focalizzato e pronto per iniziare la stagione alla grande", le parole del forlivese.

TAGS:
MotoGP
Rossi
Dovizioso
Qatar
Yamaha
Ducati

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X