MotoGP, a Phillip Island nuovo duello Marquez-Dovizioso

Marc: "Continueremo a combattere". Andrea: "In Australia non siamo favoriti"

MotoGP, a Phillip Island nuovo duello Marquez-Dovizioso

La MotoGP sbarca a Phillip Island per la seconda gara del trittico asiatico con ancora negli occhi lo splendido duello di Motegi tra Dovizioso e Marquez. Adesso tra i due ci sono solo 11 punti. "Continueremo a combattere duramente per questo campionato", ha detto lo spagnolo. Il forlivese sa che "Down Under" non sarà facile: "Sulla carta non siamo i favoriti per la vittoria in Australia, ma lotteremo come sempre".

"Attendo con ansia questo week-end perché Phillip Island è una pista incredibile, una delle mie preferite. Andiamo in Australia molto motivati dopo il Giappone dove abbiamo conquistato punti preziosi su una pista tradizionalmente ostica per noi e in condizioni piuttosto difficili. Questa è una pista molto fisica, con tanti cambi di direzione veloci, ma mi piace molto ogni anno e generalmente penso che sia un tracciato migliore per noi rispetto a Motegi. Spero ci sia bel tempo e poi vedremo. Saremo impegnati nel cercare di trovare il miglior setup", il pensiero di Marquez.

Cancellare Motegi è l'obiettivo di Valentino Rossi, che ha detto definitivamente addio alle poche speranze di lottare per il titolo sino alla fine. "Sono arrivato in Australia dopo una gara complicata, ma sono positivo perché voglio lavorare nel miglior modo possibile con la squadra e risolvere i problemi che abbiamo avuto in Giappone il più velocemente possibile per fare un'altra bella corsa. Quello di Phillip Island è un circuito che mi piace molto e spero che il tempo sia buono per iniziare a lavorare in condizioni di asciutto. Dopo la caduta di Motegi mi sento abbastannza bene, ho solo un po' di dolore. Spero solo nel bel tempo per tutto il weekend".

TAGS:
MotoGP
Dovizioso
Marquez
Rossi
Phillip Island

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X